Leonardo.it
IsayBlog

Android: le 3 migliori app gratuite per vedere la tv in streaming

Su Google Play vi sono diverse app per guardare gratis la Tv sul proprio dispositivo mobile Android: ecco 3 valide app.

di Salvatore 19 aprile 2012 20:25
3 app gratuite per guardare la vu sl tuo smartphone/tablet Android

Chi non può fare a meno di vedere la tv anche quando è lontano da casa, saprà benissimo che i dispositivi mobili come tablet e smartphone consentono di farlo con il classico streaming, via wi-fi o via 3G.
Con il seguente articolo mi soffermo sull’universo Android, indicando quelle che almeno per me rappresentano le 3 migliori app gratuite per vedere la tv in streaming.

  1. Tv italiane + film senza flash: un’app gratuita che funziona davvero bene. Potrete vedere sul vostro smartphone o sul vostro tablet Android i programmi dei canali Rai (RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4 e RAI 5), Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4) oltre a tante tv nazionali e locali (come Tele Lombardia). Sarà poi possibile ascoltare la musica di Radio Montecarlo, Radio Deejay, Radio 105 e RTL 102.5. La presenza di pubblicità è la “tassa” da pagare per un’ottima app gratuita.
  2. TvItaliane: un’app gratuita e semplice da usare. Il ruolo attivo dell’utente consiste nel collegarsi al link di Google Play, di scaricare TvItaliane sul proprio smartphone o tablet Android e nel completare l’installazione. Una volta lanciata l’app, occorrerà effettuare il download gratuito di 2 plugin, sempre da Google Play. Installati i plugin, sarà necessario ritornare all’applicazione ed avviarla. A partire da questo momento, potrete scegliere dalla lista di canali, il vostro programma del cuore. La qualità dell’audio e del video dei canali Rai e Mediaset è altissima. C’è da dire che i canali Rai presentano una quarantina di secondi di ritardo, mentre quelli Mediaset solo una decina. Peccato solo per i tanti annunci pubblicitari ai lati dello schermo. Se la pubblicità vi infastidisce potete acquistare la versione a pagamento.
  3. Guarda la TV gratis: un’ulteriore app gratuita che vi permetterà di guardare oltre 100 canali televisivi,fra cui quelli classici e quelli catalogati per categorie (musica, sport, film, cartoons) direttamente sul vostro Android. Vi sono anche tv straniere.

Con queste 3 app gratuite, potrete vedere la TV in streaming sul tuo dispositivo mobile Android.

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti