Android 4.2, ecco le novità di Key Lime Pie

Home > Android > Android 4.2, ecco le novità di Key Lime Pie

Buone notizie arrivano per tutti gli amanti del mondo Android, sembra infatti che Google sia sempre più pronto al lancio della nuova versione 4.2 di Android, il sistema operativo dedicato ai dispositivi mobile sviluppato nei laboratori di Mountain View. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, sembra che Google sia pronto a lanciare il prossimo Google Nexus Phone entro il prossimo mese e sembrerebbe che sarà prodotto da LG sulla base dell’Optimus G.

Sembra inoltre, che ogni produttore potrà realizzare un modello nexus ma tutti gli aggiornamenti software verranno gestiti direttamente da Google che obbligherà i produttori ad alcune scelte per quanto riguarda l’hardware dei dispositivi. Altra indiscrezione trapelata riguarda il nome, sembra infatti che i produttori non saranno obbligati a chiamare i dispositivi nati dalla collaborazione con Google con il nome Nexus.

Questi dispositivi saranno inoltre caratterizzati dalla presenza di una speciale versione di Google Play di cui sarà dotato Android 4.2 che consentirà un servizio unico di media straming oltre, ovviamente, all’accesso a servizi e giochi esclusivi.

Tra le principali novità che caratterizzeranno Android 4.2 anche noto con il nome di Key Lime Pie ci saranno le icone dinamiche e alcuni filtri che caratterizzeranno l’estetica dell’interfaccia utente, ma non finisce certamente qui, infatti secondo gli ultimi rumors sarà presente il Project Roadrunner, studiato per ottimizzare i consumi e migliorare l’autonomia dello smartphone che risulta essere uno dei più grandi problemi dei dispositivi moderni. Tra le novità c’è anche, come anticipato, il nuovo Google Play in cui sarà possibile effettuare ricerche personalizzate e campagne promozionali, oltre a nuove modalità di acquisto. Altra novità è certamente Google Now, si tratta di una vera e propria guida all’interno del sistema. Ultimo ma solo in ordine è il nuovo Video Player che, grazie alle nuove API e maggiori codec consentirà di leggere un maggior numero di formati video.

Negli ultimi minuti è inoltre trapelata l’informazione, ovviamente da prendere con le dovute precauzioni, che il nuovo Android 4.2 sarà disponibile solamente per i nuovi smartphone Nexus e per i Samsung Galaxy dotati di chip NFC.

Non rimane quindi che attendere per scoprire nuove informazioni sul nuovo Android 4.2.

Lascia un commento