Leonardo.it
IsayBlog

Advanced SystemCare 6, il dottore per il tuo PC con Windows

Prendersi cura della salute del proprio PC, con una serie di accorgimenti che vi eviteranno di fronteggiare virus e malware.

di Daniela Caruso 3 settembre 2012 17:19
Advanced-SystemCare-4-Pro

Avete mai pensato che ci sia molto di più per proteggere i computer di un semplice programma antivirusLa prevenzione è la chiave principale per avere un PC sano, che non sia soggetto a crash continui.

Scaricare Advanced SystemCare 6

Advanced SystemCare è un all-in-uno strumento computer. È possibile rimuovere il software non più necessario, eliminare i file junk che si impantanano nel disco rigido del computer e risolvere i problemi del Registro di sistema. In primo luogo, è necessario scaricare Advanced SystemCare 6 Beta 2.0.

Tour iniziale e Procedura dettagliata

Dopo aver superato il processo di installazione, sarete accolti da un tour delle principali caratteristiche. Ci sono due modalità in Advanced SystemCare: Semplice ed Esperta.

La modalità esperto permette di entrare in impostazioni personalizzate per avere maggiori controlli, anche se tale modalità è consigliata agli utenti maggiormente esperti di PC. 

Surf Protection

Ci sono vari modi per proteggere il vostro computer, ma uno dei modi migliori e più proattivi per farlo è quello di utilizzare uno strumento per guidare l’utente verso i siti web sicuri, allontanandoli dai quelli che potrebbero causare danni. Personalmente, però,  vi consiglio Web Of Trust per questo, ma la protezione Surf IObit sembra anche a fare un lavoro decente.

Un altro grande strumento è il Performance Monitor, che, come Surf Protection, non è necessariamente un elemento “nuovo” nella versione beta 2.0 (introdotta nella 1.0), ma l’interfaccia utente e le funzionalità sono state migliorate.

Il monitor delle prestazioni comprende anche i controlli per regolare la protezione Surf, Optimize Active, scansione, cleanRAM e per spegnere, disconnettere o riavviare il computer. La freccia angolata riduce al minimo la visuale, mostrando solo la CPU e la RAM. 

L’ultima sezione del tour è Registry FixQuesto è stato notevolmente migliorato nella versione 6 di Advanced SystemCare. Registry Fix si trova sotto Expert Mode. Se si posiziona il mouse su di esso, si vedrà una marcia visualizzatoa a destra. Questo è un modo veloce per accedere alle impostazioni.

Importanti aggiornamenti e modifiche

L’interfaccia

L’interfaccia è pulita e facile da usare.

Smart Scan

Smart Scan è una caratteristica eccellente per coloro che non vogliono fare confusione con le molte opzioni e le impostazioni incluse in Advanced SystemCare. 

PC Health Monitor

PC Health Monitor permette di accedere facilmente alle informazioni. Ci informa se un malware è stato rimosso, quanti problemi ci sono nel Registro e quali sono stati fissati e tante altre informazioni importanti.

Impostazioni rapide

Ci sono molte altre impostazioni oltre a quelle in Impostazioni rapide, ma il concetto di accedere facilmente praticamente da qualsiasi finestra all’interno di Advanced System è eccellente. 

Altri aggiornamenti utili

Insieme ai bug corretti, ci sono stati molti altri miglioramenti nella funzione Turbo Boost, Registry Fix, Casella degli strumenti, la funzione Optimize Active e Booster Internet. Inoltre, il pacchetto di installazione è molto più leggero, ancora più potente. Una nuova generazione di super-motore è stata aggiunta per eseguire la scansione di deframmentazione e ottimizzazione del disco

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti