Il 29 giugno non è molto lontano e sarà il giorno della presentazione dello Zenfone 10, uno degli smartphone Android relegati alla fascia alta del mercato più attesi di quest’anno.
Nelle ultime ore è apparso un tweet di Evan Blass in cui si ha modo di poter notare l’estetica che accompagnerà questo Zenfone 10, immagini render che dovrebbero avvicinarsi molto alla realtà dei fatti.
Il possibile design dello Zenfone 10
In questi anni ASUS ha puntato tantissimo sulla linea Zenfone, senza dubbio è stata quella che le ha permesso di poter mantenersi a galla in un mercato così competitivo. Sale quindi l’attesa per scoprire come sarà questo Zenfone 10 e bisogna dire come ormai sembrano non esserci più segreti sia a livello tecnico che estetico. Le ultime anticipazioni hanno svelato il design di questo nuovo smartphone Android.
Da questo punto di vista si può notare un device che si ritrova con una scocca posteriore dai bordi arrotondati con due grandi fori che ospitano le due fotocamere, molto visibili. Lo schermo risulta essere piatto ed in alto a sinistra è presente un piccolo foro per la fotocamera anteriore. I bordi del device risultano essere piatti.
Questi render hanno mostrato lo Zenfone 10 in diverse colorazioni: nera, azzurra, verde, rossa e bianca. Linee quindi alquanto morbide per questo smartphone, ma come si presenterà dal punto di vista delle specifiche tecniche? Anche in questo caso ci si rifà alle varie anticipazioni emerse in queste ultime settimane, seppur bisogna attendere la presentazione ufficiale per poter capire se siano effettivamente reali.
Caratteristiche dello Zenfone 10
C’era chi sperava in un display più ampio, ma ASUS si manterrà sui suoi soliti 5,9 pollici, ha infatti smentito di recente la possibilità che si potesse contare su misure più grandi. Questo Zenfone 10 quindi farà leva su un display AMOLED da 5,9″ 2400×1080, refresh rate 120Hz, supporto HDR10+, campionamento tocco 240Hz, 1.100nit (HDR). Dal punto di vista della componente hardware, ecco che potrà contare sullo Snapdragon 8 Gen 2 e sarà supportato da ben 16GB di RAM con due tagli di memoria interna che andranno dai 256GB ai 512GB.
Per quanto concerne il comparto fotografico, per ora, si parla di un sensore principale da 50 megapixel. Sarà poi un top di gamma che potrà contare su una batteria piuttosto potente, visti i 5000 mAh, ricarica 67W e supporto alla ricarica wireless. Chiaramente il sistema operativo sarà Android 13 ed il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 749 dollari. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo Zenfone 10.