Yahoo Voice sotto attacco, violate 400 mila password

Home > News > Yahoo Voice sotto attacco, violate 400 mila password

Se siete un utente Yahoo Voices, è il momento di cambiare la vostra password. La sicurezza per il servizio sembra essere stata compromessa giovedì mattina. Un elenco dal titolo “Property and Exposed“, che è stato fornito da parte della Società D33Ds, è stato pubblicato on-line rivelando una serie di dettagli del servizio, inclusi tutti gli indirizzi e-mail e le password. In totale, sono state violate 450.000 account degli utenti di Yahoo.

Il sito che ospita l’informazione funziona a intermittenza. Alla fine del documento le osservazioni del gruppo che lo ha postato fanno pensare più a una “Wake-up call“, piuttosto che a una minaccia.”Ci auguriamo che i responsabili della gestione della sicurezza di questo sottodominio prenderà questa situazione come un campanello d’allarme e non come una minaccia“, dice il documento. “Ci sono stati molti buchi nella sicurezza sfruttati in server web appartenenti a Yahoo! Inc. che hanno causato danni molto più grandi della nostra comunicazione“.

Per favore non prendetela alla leggera. I parametri del sottodominio, ora vulnerabile, non sono stati pubblicati al fine di evitare ulteriori danni“. 

Lascia un commento