Sony è realmente pronta a scendere in campo epr sfidare tutti i produttori di smartphone con la sua nuova linea di dispositivi che copre tutte le fasce e l’IFA 2012 sarà certamente il palco dove il colosso tecnologico nipponico mostrerà al mondo intero suoi nuovi dispositivi, intanto Sony ha deciso di sorprenderci mostrando il nuovo Xperia SL in tutta la sua bellezza e in tutta la sua potenza.
L’azienda nipponica, nelle scorse ore, ha infatti tolto il velo a quello che è certamente uno dei dispositivi più attesi delle ultime settimane, il Sony Xperia SL è l’evoluzione dell’attuale Top gamma di Sony, il famoso Xperia S, la presentazione ufficiale, secondo le ultime indiscrezioni trapelate dovrebbe avvenire proprio in occasione dell’evento IFA in programma a Berlino dal 29 Agosto al 5 Settembre che vedrà certamente la presentazione di nuovi smartphone realizzati dal produttore nipponico.
Ciò che caratterizza certamente questo nuovo smartphone sono certamente le sue caratteristiche hardware, infatti il Sony Xperia SL, seppur continui ad adottare un processore prodotto da Qualcomm e della serie Snapdragon S3 avrà una frequenza di clock che raggiungerà gli 1,7 GHz affiancato da una memoria RAM da 1 Gb e una capacità di archiviazione dati che raggiunge i 32Gb. Sony ha deciso di dotare l’Xperia SL di uno schermo da 4.3 pollici con una risoluzione di 720p e di una fotocamera da 12 Megapixel che dovrebbe garantire fotografie di ottima qualità anche nelle condizione più problematiche. A gestire il tutto ci penserà Android nella sua versione 4.0.4 anche nota come Ice Cream Sandwich.
Brutte notizie per chi si aspettava un dispositivo nuovo anche nell’estetica, sembra infatti dalle immagini trapelate che Sony abbia deciso di dotare l’Xperia SL della stessa scocca dell’Xperia S ma rendendolo disponibile in due nuove colorazione oltre il classico black e white dell’Xperia S, i nuovi colori aggiunti da Sony sono Silver e Pink.
Rimane ancora una grande incognita per quanto riguarda il prezzo e una data di uscita sul mercato internazionale, non rimane quindi che attendere l’IFA 2012 per scoprire nuovi dettagli su questo fantastico smartphone di Sony.