Tante aziende stanno ponendo l’attenzione sul campo degli smartphone pieghevoli, ormai il futuro del settore e quest’anno si può contare davvero su una grande varietà di scelta.
A breve infatti verrà lanciato in Europa anche lo Xiaomi MIX Flip, ultimo modello ideato dall’azienda cinese e che potrà sicuramente incuriosire moltissimi utenti.
Lo Xiaomi MIX Flip si prepara al lancio in Europa
Dopo la sua presentazione avvenuta a luglio non era così chiaro che questo smartphone pieghevole targato Xiaomi potesse approdare anche in Europa. Invece sono apparsi dei leak che evidenziato come questo Xiaomi MIX Flip si stia preparando per il lancio globale, includendo ovviamente anche il nostro Continente. Stando a quanto spifferato dalle nuove immagini leak questo Xiaomi MIX FLIP dovrebbe approdare in Europa, quindi anche in Italia, al prezzo di 1.299 euro, chiaramente potrebbero esserci anche eventuali promozioni legate al lancio, su cui per ora non si hanno anticipazioni.
Rispetto alla Cina, sembra che la versione globale di MIX Flip sarà disponibile solo in una configurazione di memoria, ossia da 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno, e solo in una colorazione, quella nera. Questo significa come Xiaomi avrebbe scelto di lasciare i tagli da 16 GB di RAM e 1 TB di memoria esclusivi del mercato cinese, e lo stesso vale pure per le altre due opzioni cromatiche, ovvero viola e bianco. Non è chiaro quando approderà sul mercato europeo, al momento non c’è una data ufficiale, ma visti questi rumors non dovrebbe mancare ancora molto. Non ci sarà sicuramente differenza tra il modello cinese e quello europeo per quanto riguarda le specifiche tecniche.
Caratteristiche dello Xiaomi MIX Flip
A questo punto ricordiamo le varie caratteristiche che ritroveremo su questo Xiaomi MIX Flip. Per quanto riguarda il display quello esterno è 4,01 pollici, AMOLED, risoluzione 1,5K (1.392 x 1.208 pixel), refresh dinamico da 1 fino a 120 Hz, touch sampling rate fino a 120 Hz, HDR10+, luminosità di picco 3.000 nit. Quello interno è da 6,86 pollici, AMOLED flessibile, risoluzione 2K+ (2.912 x 1.224 pixel), refresh dinamico da 1 fino a 120 Hz, touch sampling rate fino a 240 Hz, HDR10+, luminosità di picco 3.000 nit.
Il processore è uno Snapdragon 8 Gen 3 con una memoria RAM da 12GB ed una memoria esterna da 512GB. Il comparto fotografico fa leva sul sensore principale posteriore da 50 MP marchiato Leica, apertura f/1,7, binning 4-in-1, lunghezza focale 23 mm eq, OIS. Spazio al telefoto posteriore da 50 MP marchiato Leica, apertura f/2,0, lunghezza focale 47 mm eq. Infine la selfie cam è da 32 megapixel. Questo Xiaomi MIX Flip può contare su una batteria da 4780 mAh.