Xiaomi è un’azienda in costante crescita che ogni anno sforna dispositivi di tutto rispetto diretti ad un pubblico mondiale, un po’ come sta accadendo già per la connazionale Huawei. Al momento però quest’ultima sembra essere più apprezzata, ma Xiaomi ha alcuni assi nella manica come l’imminente arrivo dello Xiaomi Mi Pad 3.
Non è giunta ancora un’ufficialità riguardante l’uscita di questo nuovo tablet cinese, ma un nuovo teaser diffuso dalla stessa Xiaomi sulla propria pagina ufficiale Taobao, lascia pochi dubbi sulla sua reale esistenza. Fino a qualche settimana fa circolava un po’ di scetticismo su questo Xiaomi Mi Pad 3, visto più come frutto dell’immaginazione di qualche appassionato di tecnolgia, ma con questa mossa ufficiale della Xiaomi tutto ora sembra molto più sicuro. Chiaramente non sono state svelate le sue specifiche tecniche, ma le indiscrezioni a riguardo non mancano e sono davvero molto interessanti.
Si parla dello Xiaomi Mi Pad 3 come di un tablet avente display da 9,7 pollici con un processore Intel Core M3-7Y90, ben 8GB di RAM accompagnati da 128 o 256GB di memoria interna. Inoltre si parla di una fotocamera posteriroe da 16 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel, con batteria da 8290 mAh munita di Quick Charge 3.0. Infine lo Xiaomi Mi Pad 3 dovrebbe essere realizzato interamente in metallo con uno spessore di appena 6,08 millimetri. Si attendono nuove notizie a riguardo.