La presentazione dello Xiaomi Mi Max 2 è avvenuta durante il mese di Maggio e Xiaomi si era focalizzata su due tipologie di device: una avente la memoria interna da 64GB e l’altra da 128GB. In questo modo si è cercato di accontentare coloro che necessitano sempre di un gran numero di gigabyte per salvare documenti, foto o video sul proprio smartphone.
A sorpresa però, proprio nelle ultime ore, sul portale GFXBench è apparsa una nuova variante dello Xiaomi Mi Max 2 che riguarda la diminuzione del numero di GB per lo storage interno. Ecco quindi la versione da 32GB per il phablet di ultima generazione di Xiaomi, utile per chi ha intenzione di risparmiare qualcosa sul prezzo finale, ma potendo sempre usufruire delle stesse caratteristiche tecniche delle altre varianti. Ricordiamo infatti come questo Xiaomi Mi Max 2 sia dotato di un display da 6.44 pollici con risoluzione Full-HD, mentre il processore è uno Snapdragon 625 octa-core a 64 bit e GPU Adreno 506.
Per quel che riguarda la RAM questa è da 4GB e come detto la memoria interna risutla essere di tre varianti, da 32GB, 64GB e 128GB. Le altre specifiche tecniche riguardano la batteria non removibile da 5300 mAh ed il comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. La nuova versione di questo Xiaomi Mi Max 2 non dovrebbe costare più di 180 euro.