Domani ci sarà l’attesa presentazione dello Xiaomi Mi 8, prossimo top di gamma dell’azienda cinese che da pochissimi giorni ha aperto un Mi Store anche nel nostro Paese. La crescita di Xiaomi è avvenuta in poco tempo, pronta insomma a contrastare la connazionale Huawei, al momento più celebre in tutto il mondo.
Con l’arrivo dello Xiaomi Mi 8 siamo però sicuri che anche Xiaomi potrà rafforzare, se non addirittura migliorare, la propria popolarità nel mondo. Il mercato italiano ha sempre accolto positivamente i modelli di casa Xiaomi, anche se non era presente uno store fisico, ma con le ultime strategie di marketing il brand potrà diventare uno dei più amati del nostro Bel Paese. La sfida avrà inizio con la diffusione dello Xiaomi Mi 8 sul mercato italiano, dove appunto ci sarà l’esclusiva insieme anche ad altri sette Paesi.
Ciò significa che questo nuovo top di gamma sarà disponibile prima in questi otto Paesi che sono: Italia, Egitto, Spagna, Francia, India, Thailandia, Russia e Vietnam; per poi essere presente in seguito in altre zone del mondo. E’ chiaro insomma come Xiaomi voglia puntare molto sull’Europa, visti i vari store ufficiali aperti non solo in Italia, ma anche in Spagna, nell’ultimo periodo e spera che con l’arrivo dello Xiaomi Mi 8 ci possa essere la spinta giusta per avere un ruolo di primo piano nel mercato smartphone. Ricordiamo come lo Xiaomi Mi 8 arriverà in due varianti: una con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna ed un’altra con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Non ci resta che scoprire i prezzi.