Xiaomi sembra essere pronta a presentare un nuovo smartphone di fascia media che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di una variante meno potente dell’attuale Xiaomi Mi 6. Nel dettaglio è apparso il presunto Xiaomi Mi 6C, il nome è ancora incerto, su GFXBench che mostra parte delle sue specifiche tecniche.
In questo caso è stato utilizzato il nome in codice Jason, ma viste molte analogie con lo Xiaomi Mi 6, si è subito pensato allo Xiaomi Mi 6C. Ciò che accomuna questo device al suo fratello maggiore, se così lo possiamo definire, sono alcune caratteristiche come il display da 5,1 pollici FullHD, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna e la fotocamera posteriore da 12 megapixel.
Chiaramente è il processore ad essere meno potente, infatti lo Xiaomi Mi6C è animato da uno Snapdragon 660 con GPU Adreno 512 ed anche la fotocamera anteriore è differente. Infatti questo Xiaomi Mi 6C ha un sensore anteriore di appena 4 megapixel. La cosa positiva è che si ritrova con Android Nougat 7.1.1 e MIUI 8, quindi il sistema operativo risulta essere aggiornato. Chiaramente essendo apparso da poche ore su GFXBench, non è ancora chiaro quando sarà presentato e quali sono le altre specifiche tecniche. Attendiamo altre news a riguardo.