Molte aziende lavorano da anni a smartphone che possano puntare molto su un comparto fotografico di rilievo e tra queste ritroviamo senza dubbio Xiaomi, ormai tra io brand di punta in tale settore.
A tal proposito iniziano già ad emergere le prime indiscrezioni che riguardano il prossimo smartphone di punta e stiamo parlando dello Xiaomi 15 Ultra.
Voci importanti sullo Xiaomi 15 Ultra
Non vedremo tale smartphone sul mercato prima del 2025, con molta probabilità sarà presentato tra gennaio e febbraio, come insomma accaduto per il suo predecessore. I modelli Ultra di Xiaomi sono i top di gamma per eccellenza che l’azienda propone sul mercato, ciò significa non solo prestazioni di altissimo livello, ma anche prezzi più elevati.
Iniziano quindi ad essere più insistenti le voci su alcune specifiche tecniche che caratterizzeranno lo Xiaomi 15 Ultra. Nelle ultime ore è stato il leaker Digital Chat Station a fornire dei dettagli su questo top di gamma, visto come abbia avuto accesso ad un prototipo di tale modello. Il leaker, anche se non ha parlato apertamente di Xiaomi 15 Ultra, ha dichiarato di avere provato un prototipo di uno smartphone “Ultra” animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 e chiaramente si tratta di indizi che lasciano proprio pensare a questo top di gamma di stampo Xiaomi.
Super fotocamera e non solo per lo Xiaomi 15 Ultra
Stando a quanto riportato da Digital Chat Station, questo particolare prototipo può fare affidamento su un modulo fotografico posteriore di forma circolare e dimensioni generose, con quattro sensori che si mostrano alquanto differenti rispetto al modello precedente. Quindi, a seguito di queste approfondite considerazioni fatti dal leaker, lo Xiaomi 15 Ultra dovrebbe vantare un sensore principale da 50 megapixel più grande di quello montato nel suo predecessore (dovrebbe essere di dimensioni superiori a 1 pollice), due teleobiettivi e un obiettivo periscopico molto grande. Il punto di forza di tale modello sarà quindi proprio il comparto fotografico, in grado di scattare foto di altissima qualità e che non avrà assolutamente nulla da invidiare alla concorrenza.
Facendo quindi un rapido recap delle indiscrezioni giunte sino ad ora su questo Xiaomi 15 Ultra, si può dire come sarà caratterizzato da un design curvato su tutti e quattro i lati, un ampio display con risoluzione 2K e sensore ultrasonico integrato per il riconoscimento delle impronte digitali, fino a 24 GB di RAM, una batteria da oltre 6.000 mAh e, dal punto di vista software, su HyperOS 2.0 basato su Android 15. Tutte caratteristiche di altissimo livello e che con molta probabilità saranno accompagnate da un prezzo alquanto elevato.