Xiaomi 15, spuntano le prime indiscrezioni

Home > Android > Xiaomi 15, spuntano le prime indiscrezioni

Iniziano ad emergere già i primi rumors piuttosto interessanti che riguardano lo Xiaomi 15, top di gamma che l’azienda cinese lancerà in patria probabilmente nel mese di ottobre.

Per vederlo invece su altri mercati bisognerà attendere qualche mese in più. Sta di fatto che questo Xiaomi 15 si ergerà a principale rivale di dispositivi come l’iPhone 16 ed anche il Samsung Galaxy S25.

Le prime indiscrezioni sullo Xiaomi 15

Ci si appresta ad assistere ad una bella battaglia sul mercato smartphone tra flagship di un certo spessore e chiaramente con prezzi che saranno senza dubbio piuttosto elevati. Approfondendo qualche novità di grande interesse che caratterizzerà lo Xiaomi 15, nelle ultime ore sono state diffuse le prime indiscrezioni a riguardo grazie al leaker Digital Chat Station. A quanto pare tale top di gamma sarà il primo ad approdare sul mercato smartphone con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4.

Lo Xiaomi 15 inaugurerà questo potente chipset che poi avremo modo di vedere anche su altri flagship. Intanto essere il primo a poterne fare uso è sicuramente un bel traguardo per questo Xiaomi 15. Sono state diffuse anche altre indiscrezioni su questo top di gamma, pur non entrando nello specifico, infatti mancano ancora un bel po’ di mesi per vederlo sul mercato.

Novità importanti lato fotografico per lo Xiaomi 15

Stando a queste prime voci riguardanti lo Xiaomi 15, sembra proprio che una delle varianti sarà dotata di uno schermo piatto da 1,5 K con una diagonale più piccola, un grande sensore fotografico da 50 megapixel con ampia apertura ed un sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni. Si parla anche di supporto alla ricarica wireless e di un design decisamente più leggero. Parlando in maniera più dettagliata del sensore fotografico che ritroveremo probabilmente sullo Xiaomi 15, si parla di una fotocamera principale di grande apertura, ciò significa che tale device potrebbe non offrire un’apertura variabile.

In passato si era già parlato di una situazione di questo tipo, con la possibilità di far leva su un sensore dalle dimensioni pari a 1/1,3″. Chiaramente, a tali condizioni, si dovrebbe garantire delle buone prestazioni anche nelle condizioni di poca luce, a partire dalle foto notturne. Un sensore che, tra l’altro, potrebbe ritrovarsi anche con un rivestimento antiriflesso multistrato sulle lenti. Ovviamente si tratta di prime indiscrezioni non confermate e che potrebbero essere anche smentite nei prossimi mesi. Bisogna attendere un bel po’ di tempo prima di poter mettere le mani su questo Xiaomi 15 che tra l’altro sarà accompagnato, come di consueto, da almeno un’altra variante.

Lascia un commento