Si parla da tempo dei prossimi top di gamma targati Xiaomi e quest’oggi ciò che è emerso dalle ultime indiscrezioni è che lo Xiaomi 15 Pro sarà con molta probabilità relegato solo al mercato cinese.
Prima di approfondire tale aspetto vediamo cosa bisogna aspettarsi da questa nuova famiglia di Xiaomi 15, evidenziando ciò che fino ad ora è stato possibile raccogliere a riguardo.
Cosa bisogna aspettarsi dall’iPhone 15 Pro?
Le ultime informazioni fanno leva sulla presenza di cornici davvero sottilissime, con ovviamente display e fotocamera da top di gamma e una batteria decisamente più capiente rispetto al passato. Sono emersi anche i nomi in codice di questi nuovi device Xiaomi, con lo Xiaomi 15 Pro che è stato denominato Haotian, si tratta del dio supremo dell’antica mitologia cinese. Questo lascia intendere come sarà un dispositivo davvero da prestazioni top e che risulterà una prerogativa esclusiva solo del mercato cinese.
Per quello internazionale, includendo quindi anche l’Europa, ci sarà il commercio dello Xiaomi 15 e dello Xiaomi 15 Ultra. Sembra però che il design non si distoglierà più di tanto dai modelli precedenti, puntando semplicemente su un display leggermente più curvo sia sullo Xiaomi 15 che sullo Xiaomi 15 Pro. Probabile che a cambiare totalmente sarà soprattutto il design della fotocamera posteriore. Ci saranno invece delle novità rimportanti per quanto riguarda l’introduzione dei sensori a ultrasuoni sul display per il riconoscimento delle impronte digitali, l’utilizzo di un teleobiettivo periscopio, ma si potrà puntare soprattutto su una batteria molto capiente e senza trascurare una resistenza all’acqua più elevata.
Tra le novità di maggiore interesse e attesa c’è anche quella legata al rilascio del nuovo HyperOS 2.0 di Xiaomi. Considerando che molto probabilmente dovremo attendere la prima metà del prossimo anno prima di assistere al lancio dello Xiaomi 15 Ultra questo prevederà il processore Snapdragon 8 Gen 4.
Xiaomi 15 Pro solo per il mercato cinese
Ci saranno quindi sicuramente specifiche tecniche da top di gamma per l’intera famiglia di Xiaomi 15, con un occhio di riguardo per questo Xiaomi 15 Pro che però a quanto pare non varcherà mai i confini cinesi, restando relegato sul luogo di nascita. Potrebbe essere un peccato per coloro che vogliono testare le capacità di questo top di gamma che, a detta di molti, saranno davvero impressionanti. Xiaomi ci ha abituato negli anni a dispositivi di grande fattura, con tante novità di spicco, ma perché lasciare questo modello Pro solo al mercato cinese? La speranza è che con il passare dei mesi si possa cambiare tale prospettiva.