Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro sono smartphone Android che sono molto apprezzati soprattutto in Cina, dove le vendite risultano essere davvero da capogiro.
C’è stato un vero e proprio record di vendite nella prima settimana in cui sono approdati sul mercato cinese e dopo altri giorni la situazione non sembra essere assolutamente cambiata.
Vendite incredibili in Cina per lo Xiaomi 14
Nei primi giorni Xiaomi è riuscita a raggiungere la cifra di 1,45 milioni unità vendute. Trattandosi di modelli Premium, quindi ad un costo alquanto elevato, il risultato è ancora più incredibile, anzi Xiaomi non aveva mai agguantato questo tipo di cifre. La serie Xiaomi 14 piace molto in Cina, al momento resta anche l’unico Paese dov’è venduta, ma a breve arriverà anche per il resto del mondo.
Con questi risultati sale ovviamente l’attesa di scoprire come sono dal vivo questi nuovi device di stampo Xiaomi e qui l’azienda può ambire sicuramente a vendite ancora più elevate. Si rischia di frantumare tutti i record fino ad ora raggiunti da Xiaomi nel settore smartphone.
Ad agevolare le vendite in Cina di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro è stato anche il Singles’Day, giornata di sconti in tutto il mondo che ha dato decisamente una mano. Infatti Xiaomi si è riportata al primo posto del mercato smartphone cinese, superando Huawei, che risulta essere in netta ripresa rispetto ai mesi scorsi ed Honor al terzo posto.
I motivi del successo di Xiaomi 14 in Cina
Probabilmente gli utenti sono stati incuriositi dal nuovo sistema lanciato da Xiaomi con lo Xiaomi 14, ossia HyperOS, ma anche le specifiche tecniche con un prezzo un po’ più contenuto può aver fatto decisamente la differenza in campo vendite. Rispetto ai modelli di Apple non c’è storia a livello di costo, con lo Xiaomi 14 molto più conveniente, ma con un comparto tecnico che non può passare assolutamente in secondo piano.
A tal proposito vediamo quali sono queste caratteristiche tecniche dello Xiaomi 14 e dello Xiaomi 14 Pro che stanno facendo la differenza in Cina. Il modello base si ritrova con un display OLED LTPO 6,36″ 1,5K, refresh rate 1-120Hz, quello Pro con display OLED LTPO 6,73″ 2K, refresh rate fino 120Hz. Entrambi si ritrovano poi con il processore Snapdragon Gen 3, il modello base si ritrova anche con 8GB di RAM, mentre quello Pro con 12GB e 16GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna tutti e due possono contare su tagli da 256GB, 521GB e 1TB.
Tripla fotocamera posteriore per entrambi con sensori da 50 megapixel e quello anteriore da 32 megapixel. Cambia la batteria, per lo Xiaomi 14 spazio a 4.610mAh, ricarica 90W, wireless 50W, mentre il Pro con 4.880mAh, ricarica 120W, wireless 50W, inversa. Infine il prezzo è di circa 512 euro per il modello base e di 640 euro per il Pro.