Nella giornata di domani, 26 ottobre, ci sarà l’attesa presentazione della nuova famiglia di top di gamma targata Xiaomi, ma non potevano mancare le anticipazioni dell’ultimo minuto.
Lo Xiaomi 14 è infatti apparso su alcuni render su Weibo che, oltre a mostrare come sarà esteticamente tale flagship, ha avuto modo di anticipare ciò che saranno le sue qualità fotografiche.
Xiaomi 14 simile esteticamente all’iPhone 15
Un aspetto che è sempre stato molto a cuore a Xiaomi è proprio il comparto fotografico e per questo nuovo device sono evidenziate caratteristiche davvero invidiabili. Vediamo a questo punto più nel dettaglio cosa è emerso dalle anticipazioni di Weibo. Dal punto di vista prettamente estetico spiccano i bordi piatti alquanto simili all’iPhone, con un display che risulta essere da 6,36 pollici e chiaramente anch’esso si presenta piatto.
Le cornici di questo Xiaomi 14 sono davvero piccolissime, mentre sulla zona posteriore il rigonfiamento della fotocamera posteriore non è così grande come quello che si può notare sulle varianti Pro dell’iPhone 15. Come però anticipato in precedenza è stato possibile, grazie ai render pubblicati su Weibo, capire quali saranno le qualità del comparto fotografico.
Il super comparto fotografico dello Xiaomi 14
Spazio, a tal proposito, ad un sensore fotografico principale da 50 MP da 1/1,31 pollici con pixel grandi 1,2um e apertura f/1.6 con un obiettivo con marchio Leica Summilux sulla parte anteriore. Sembra che gli obiettivi Summilux scelti da Xiaomi per lo Xiaomi 14 siano decisamente più performanti di quelli Summicron, utilizzato nelle due edizioni precedenti di top di gamma. La presenza di un’apertura più ampia del sensore, potrebbe consentire di assorbire più luce, ciò significa che ci saranno foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Non solo perché si potrà contare anche su una profondità di campo più naturale quando si scattano foto di soggetti vicini.
La variante standard dello Xiaomi 14 avrà poi anche un sensore ultrawide da 14 mm (0,6x) e un teleobiettivo 3,2xf/2,2. Per ora queste sono le uniche informazioni giunte sullo Xiaomi 14, ma tra poche ore sarà svelata l’intera famiglia di questi nuovi top di gamma dell’azienda cinese che avranno il compito di dare del filo da torcere all’iPhone 15. Non aspettiamoci prezzi bassi, probabilmente si punterà su cifre comunque abbastanza elevate, ma non dovrebbero essere come quelle del mondo Apple. Vedremo come gli utenti reagiranno a questo Xiaomi 14 che, tra l’altro, potrà contare anche sul nuovo HyperOS dell’azienda che quindi non sarà più MIUI, in modo da superare qualche problematica del software precedente. Staremo a vedere.