Xiaomi si appresta a presentare la nuova famiglia di top di gamma che avrà il compito di contrastare la concorrenza o provare quanto meno a farsi spazio in un settore sempre più ricco di novità interessanti.
Dopo quindi la presentazione del Samsung Galaxy S23 avvenuta durante la scorsa settimana, ecco che ora toccherà allo Xiaomi 13 presentarsi al grande pubblico in tutte le sue varianti.
Xiaomi 13 Ultra sfiderà il Samsung Galaxy S23 Ultra
Ciò che però sembra catalizzare maggiormente l’attenzione è il modello Ultra di cui stanno emergendo le prime indiscrezioni sul web, seppur attualmente non è ancora chiaro quando potrà essere lanciato sul mercato. Si parla dello Xiaomi 13 Ultra come del modello di punta della prossima generazione di smartphone targata Xiaomi e che dovrà dare non poco del filo da torcere al Samsung Galaxy S23 Ultra, sarà a quanto pare il vero antagonista dello smartphone Android di punta di casa Samsung.
Durante la prossima settimana avremo quindi modo di poter scoprire la nuova famiglia di top di gamma targata Xiaomi, ma ci sarà la presentazione solo dei modelli Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro che tra l’altro arriveranno in Europa con prezzi più elevati rispetto ai soliti standard a cui Xiaomi ci ha abituati. Come accennato in precedenza sarà però lo Xiaomi 13 Ultra ad avere le attenzioni maggiori, seppur l’azienda cinese non abbia ancora chiarito se e quando questa variante si ritroverà a fare capolino sul mercato.
Senza dubbio non sarà presentata insieme ai modelli sopra citati, si tratta dell’asso nella manica che Xiaomi vuole ancora provare a non svelare del tutto, probabilmente per non approdare sul mercato in concomitanza con il Samsung Galaxy S23 Ultra. Si vuole attendere un po’ di tempo e poi fare in modo che l’interesse degli appassionati degli smartphone Android sia tutto riservato proprio allo Xiaomi 13 Ultra.
Fotocamera di altissima qualità per lo Xiaomi 13 Ultra
Attualmente, ciò che è emerso dalle varie indiscrezioni a riguardo, fa leva principalmente sul comparto fotografico che apparterrà a questo interessante top di gamma targato Xiaomi. Non si parla nello specifico delle principali caratteristiche che lo animeranno, ma le vari voci sono tutte concordi nel dire che lo Xiaomi 13 Ultra potrà contare su fotocamere super che faranno assolutamente la differenza.
Nel dettaglio ci ha pensato il leaker Ice Universe a spifferare qualcosa a riguardo, evidenziando come si punterà su un’esperienza maggiore, di gran lunga superiore alla media, per quanto riguarda lo zoom. Non si punterà però su numeri elevati, quindi sensori da 200 megapixel, ma la differenza la farà la qualità. Risoluzione più contenuta per questo Xiaomi 13 Ultra, ma prestazioni davvero incredibili. Attendiamo nuove news.