Finalmente ci siamo, Xiaomi ha annunciato il grande evento che si terrà il 18 aprile in cui avremo modo di scoprire l’atteso Xiaomi 13 Ultra, il flagship dell’azienda cinese che stupirà per design e specifiche tecniche all’avanguardia.
A quanto pare però non sarà l’unico dispositivo che Xiaomi annuncerà durante quel giorno, perché avremo modo di scoprire anche il nuovo Xiaomi Pad 6.
Caratteristiche dello Xiaomi 13 Ultra
Ciò che caratterizzerà maggiormente l’attenzione sarà questo Xiaomi 13 Ultra, di cui si è parlato tantissimo negli ultimi mesi e che tra pochi giorni potremo scoprire in tutta la sua bellezza. Si tratta di uno dei top di gamma più attesi di quest’anno, ma possiamo già evidenziare le caratteristiche che lo animeranno, viste le varie indiscrezioni emerse in questi mesi. Lo Xiaomi 13 Ultra infatti si presenterà con un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 120Hz.
Di grande impatto è anche il comparto hardware, visto come ci sia la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che potrà contare fino a 16GB di RAM e 512GB di memoria interna. Un dispositivo così potente dal punto di vista hardware necessita di una batteria che sia all’altezza ed infatti si potrà contare su una batteria da 4900 mAh con supporto alla ricarica rapida a 90 W e in modalità wireless a 50 W. Per quanto riguarda il lato software spazio all’interfaccia MIUI 14 basata su Android 13.
Il super comparto fotografico dello Xiaomi 13 Ultra
Da come si evince stiamo parlando di un dispositivo di grande tecnologia che può contare su un comparto fotografico di ultimissima generazione. Questo dovrebbe infatti essere il punto di forza dello Xiaomi 13 Ultra che dovrebbe far leva su una fotocamera frontale da 32 megapixel e una quadrupla fotocamera posteriore, con un sensore primario Sony IMX989 da 50 megapixel e altri 3 sensori da 50 megapixel (uno con ottica ultra grandangolare e due con zoom).
Proprio per evidenziare queste importanti caratteristiche fotografiche dello Xiaomi 13 Ultra, l’azienda ha pubblicato in queste ore degli scatti realizzati proprio con tale device. Immagini davvero incredibili che testimoniano le grandi qualità di questo smartphone che andrà a posizionarsi tra i migliori cameraphone presenti sul mercato. Per quanto riguarda l’approdo in Italia, al momento non c’è ancora una data ufficiale, ma si parla di lancio globale che avverrà in Cina proprio il 18 aprile per poi toccare i principali mercati. Il prezzo sarà quasi sicuramente oltre i mille euro, cifra che ormai viene toccata da tutti i top di gamma dei principali produttori.