Xiaomi è pronta a stupire i suoi seguaci con la nuova famiglia di top di gamma che sarà capitanata dallo Xiaomi 13 Pro, il modello che si ritroverà con specifiche tecniche più performanti.
Siamo abituati ormai da anni ad assistere a prodotti di grande qualità a marchio Xiaomi, l’azienda cinese lavora benissimo in questo settore tecnologico ed è riuscita ad attirare una grande fetta di utenti.
Nuovi dettagli sullo Xiaomi 13 Pro
C’è quindi sempre grande attesa quando si annunciano nuovi dispositivi di stampo Xiaomi, per capire soprattutto quali saranno le novità tecnologiche che li riguardano. L’attenzione attuale sembra essere rivolta principalmente verso lo Xiaomi 13 Pro che sarà a quanto pare presentato insieme agli altri top di gamma nel mese di novembre. L’evento Xiaomi è atteso quindi per il prossimo mese, non c’è però al momento ancora una data ufficiale, bisogna attendere per scoprirla.
Intanto non mancano i primi indizi riguardanti questo Xiaomi 13 Pro, è infatti spuntata una prima immagine che ritrae la scocca posteriore di tale modello, facendo emergere qualche informazione importante. Da questa foto si nota un modulo fotografico rettangolare, al quale Xiaomi ci ha abituato in questi ultimi anni, dove al suo interno ritroviamo i vari sensori suddivisi in altri piccoli rettangoli. Anche per lo Xiaomi 13 Pro c’è la collaborazione con le lenti Leica.
Il comparto fotografico è un aspetto che sta molto a cuore all’azienda cinese, preme tanto sulla qualità delle immagini e per questo si affida ai partner migliori. Non mancherà nemmeno un super hardware, visto come da sempre Xiaomi sui propri top di gamma di ultima generazione punta sempre sui processori Qualcomm più recenti. Nel caso quindi dello Xiaomi 13 Pro dovremmo assistere all’utilizzo del chipset Snapdragon 8 Gen 2.
Alcune caratteristiche dello Xiaomi 13 Pro
Sono informazioni che si aggiungono a quelle che sono trapelate a riguardo in questi giorni su questo top di gamma si stampo Xiaomi. Si parla infatti della presenza di un display da 6,73 pollici AMOLED QHD+ e con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Come abbiamo visto ci sarà il processore Snapdragon 8 Gen 2 e la fotocamera frontale dovrebbe ritrovarsi all’interno di un foro nel display.
Per quanto riguarda la batteria, per lo Xiaomi 13 Pro è prevista una con potenza da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 120 W. Per il sistema operativo spazio a MIUI 14. Non ci resta altro che attendere la presentazione di questa nuova famiglia di top di gamma targata Xiaomi che dovrebbe avvenire a novembre, ma il lancio sul mercato sarà posticipato all’inizio del prossimo anno, si darà precedenza al mercato cinese.