A tenere banco in queste ore, per quanto riguarda il mondo degli smartphone Android, è sicuramente la nuova famiglia di Xiaomi 13, top di gamma che non sono ancora stati presentati.
L’annuncio era previsto per il primo dicembre, ma l’azienda cinese è stata costretta a posticipare la data di lancio a causa della morte di Jiang Zemin, l’ex segretario generale del Partito comunista cinese.
Avviati i preordini di Xiaomi 13 senza presentazione
Situazione che ha coinvolto anche le altre aziende cinesi, ma il punto è che non è stata data alcuna conferma su quando effettivamente ci sarà modo di assistere alla presentazione della famiglia targata Xiaomi 13. Nonostante tale intoppo però, diversi siti di terze parti avevano già avviato il preordine dei dispositivi ed hanno lasciato che gli utenti versassero anche una prima cifra per prenotare l’acquisto di uno dei modelli appartenenti a questi nuovi flagship di stampo Xiaomi.
Non conoscendo ufficialmente i vari prodotti, diversi utenti cinesi hanno comunque deciso di effettuare il preordine che, su questi siti di terze parti, non è stato fermato. A quanto pare in molti hanno già versato circa 136 euro per accaparrarsi in anteprima lo Xiaomi 13, anche se non è avvenuta ancora la presentazione ufficiale. Un dato alquanto particolare, ma che testimonia ancora una volta come ci sia grande fiducia nei confronti di quest’azienda che da anni ormai si è piazzata al vertice del mercato smartphone con device di grande qualità ed a prezzi concorrenziali.
Quali caratteristiche per questi modelli di Xiaomi 13?
C’è da dire che i rumors apparsi in rete nelle scorse settimane, riguardanti proprio le specifiche tecniche dei vari modelli di Xiaomi 13, dovrebbero rivelarsi veritieri, per questo molti utenti cinesi hanno deciso di avviare i preordini senza la presentazione ufficiale. Insomma durante questo evento non dovrebbero esserci grosse sorprese, quindi molti hanno preferito non aspettare ed agire subito.
A questo punto bisogna capire solo quando Xiaomi si deciderà di fornire una nuova data di presentazione riguardante questa nuova serie di top di gamma. Probabilmente nei prossimi giorni ci sarà più chiarezza a riguardo, intanto gli utenti si sono mostrati piuttosto fiduciosi versando anche già del danaro.
Questo Xiaomi 13 si ritroverà a quanto pare con un pannello da 6,2 pollici OLED FHD+ e refresh rate a 120 Hz, una fotocamera principale da 50 MP con OIS e una batteria da 4500 mAh, mentre la variante Pro farà affidamento su un pannello Samsung AMOLED da 6,73 pollici e su una batteria da 4820 mAh. Il modello Pro conterà anche su fotocamere sviluppate in collaborazione con Leica, mentre entrambi i dispositivi avranno un SoC Snapdragon 8 Gen 2.