Xiaomi è una delle aziende di smartphone e non solo che negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale, ergendosi anch’essa nell’olimpo delle aziende d’elite nello sviluppo tecnologico.
Da azienda che produceva smartphone economici, si è avvicinata molto agli standard di Apple e Samsung, avviando un confronto sempre più serrato con le due principali aziende di smartphone al mondo.
Emergono le prime immagini dello Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro
Il brand Xiaomi ha acquisito quindi sempre più valore, con i top di gamma che hanno iniziato a presentarsi non solo con novità tecniche di rilievo, ma anche con prezzi di un certo valore. Per questo poi l’azienda cinese ha puntato sui sottobrand, come Redmi o POCO, in modo da poter garantire comunque a tutti di poter acquistare i propri prodotti.
C’è ora curiosità nello scoprire come saranno i prossimi top di gamma e si parla nel dettaglio dello Xiaomi 13 e dello Xiaomi 13 Pro, dispositivi che sono apparsi in alcune immagini che lasciano ormai poco spazio alla fantasia.
Arrivano come sempre dal web le immagini in anteprima di questi prossimi top di gamma di stampo Xiaomi e ciò che si evince è la somiglianza particolare con gli ultimi iPhone 14. C’è un cambiamento sostanziale di questi top di gamma rispetto alla famiglia di Xiaomi 12, con la scocca posteriore che ricorda molto proprio gli ultimi arrivati di casa Apple. Il modulo fotografico si avvicina molto all’iPhone 14 ed anche all’ultima generazione di smartphone targata OPPO.
Xiaomi 13 simile all’iPhone 14
Xiaomi ha quindi voluto seguire questo nuovo trend estetico. Il modulo fotografico risulta essere quindi quadrato, i sensori principali sono posti sulla diagonale secondaria del quadrato mentre un terzo sensore più piccolo lo troviamo nell’angolo a sinistra in alto. E’ però nell’insieme che questo Xiaomi 13 ricorda l’iPhone 14, infatti presenta un design squadrato con i bordi del display piatti, ma qui tutto il profilo laterale sarà in alluminio.
Il display si ritrova con una diagonale da 6,2 pollici ed al centro c’è il classico foro dove viene inserito il sensore della fotocamera anteriore. Con lo Xiaomi 13 Pro si segue questo stesso schema, anche in questo caso quindi si può riscontrare una certa somiglianza con l’iPhone 14.
La parte interiore però differisce dal modello base, infatti oltre al display da 6,55 pollici, si notano i bordi curvi e non squadrati. La presentazione di questa nuova famiglia di top di gamma targata Xiaomi dovrà avvenire il 30 dicembre, ma per il lancio internazionale bisognerà attendere i primi mesi del 2023.