WWDC 2018, Apple annuncia le date della manifestazione

Ecco quando si svolgerà la WWDC 2018, manifestazione Apple realizzata principalmente per le novità legate al campo dei sistemi operativi.

di Maria Di Bianco 14 marzo 2018 15:36

Arriva la prima ufficialità del WWDC 2018 e riguarda il periodo in cui tale evento si manifesterà. Apple ha dichiarato che la WorldWide Developer Conference debutterà il 4 Giugno a San Jose in California e terminerà l’8 Giugno.

Tutto l’evento si svolgerà all’interno del McEnery Convention Center, dove insomma ormai l’azienda di Cupertino è solita dimorare durante questa manifestazione dedicata principalmente alle novità software targate Apple. A tal proposito è tanta la curiosità nello scoprire a cosa potremo assistere durante il WWDC 2018, anche perché in genere Apple ha dato spazio anche a qualche novità lato device, principalmente in campo tablet e pc. Sicuramente però l’attenzione maggiore sarà per iOS 12 che a quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni, non si focalizzerà su novità relative al campo funzionale.

L’idea dell’azienda di Cupertino, visti i problemi software riscontrati con iOS 11, è quella di poter rendere semplicemente il nuovo aggiornamento più affidabile e con prestazioni di alto livello. In poche parole gli utenti con iOS 12 non dovranno riscontrare alcun tipo di problema di stabilità, pur non integrando qualche funzione di ultima generazione che a quanto pare apparterrà solo ad iOS 13. Stessa situazione anche per MacOS10.14 che sarà anch’esso presentato al WWDC. Per quel che riguarda il lato dispositivi, c’è la possibilità di ritrovarsi con il nuovo MacBook da 13,3 pollici ed un nuovo iPad da 9,7 pollici più economico. Staremo a vedere se sarà così.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti