Vi piacerebbe utilizzare la Start Screen di Windows 8, ma utilizzate Windows XP o Windows 7? Non siete sicuri se fare l’upgrade al nuovo sistema operativo di Microsoft o non volete acquistare una nuova licenza? Bene, oggi parleremo di un modo per ovviare al problema e poter utilizzare l’interfaccia del nuovo OS. Per fare ciò, dobbiamo affidarci a una risorsa gratuita, ossia un software fornito da IObit, utilizzabile su Windows XP, Vista e 7 che trasforma i precedenti OS Microsoft in Windows 8 implementando l’utilizzo di una Start Screen analoga, o quasi, a quella del nuovo sistema operativo.
Come la schermata iniziale di Windows WinMetro, vi verrà mostrato una Start Screen che contiene il meteo, il calendario, notizie e apliccazioni, ma non solo: anche i vari programmi maggiormente utilizzati, in forma di tiles. Se cliccate sulla foto utente, presente in alto a destra della pseudo Start Screen, potrete spegnere e riavviare il PC, metterlo in modalità stand-by, disconnettervi e visualizzare tutte le opzioni relative all’account utente in uso.
Inoltre, la Charms Bar potrà essere visualizzata, spostando il cursore nella parte in basso a destra dello schermo o mediante gli appositi tasti dis celta rapida. Se, invece, cliccate sulla “mattonella” annessa alla Start Screen, avrete accesso al desktop. Qui potrete visualizzare nuovamente la Start Screen. WinMetro non apporta modifiche ai file preesistenti sul sistema.
download> WinMetro