Microsoft sembra abbia investito ben 31 milioni di dollari per la campagna pubblicitaria che riguarda il suo smartphone “Windows Phone” sul quale sembra stia puntando molto. Ricordiamo che il prodotto della società statunitense arriva decisamente in ritardo in questo ramo tecnologico e sta combattendo strenuamente per conquistarsi una fetta di un mercato pieno di concorrenti davvero temibili quali Android ed iOS.
Oltre i tanti milioni spesi, Microsoft ha intrapreso un’originale iniziativa commerciale che, se non altro, denota una grande inventiva ed un gran desiderio di affermarsi nel mondo degli smartphone. L’operazione consiste in una versione di prova del sistema mobile di Windows applicata su un emulatore, che gli permetterà di funzionare anche su sistemi operativi normalmente non compatibili, o per meglio dire concorrenti, come ad esempio lo smartphone di Google o di Apple.
La cosa è stata resa possibile da una programmazione interamente in HTML5 e resa compatibile per i browser degli altri telefoni, il tutto per far testare e per attirare l’attenzione, di quanta più utenza possibile, verso le numerose e nuove funzioni che si trovano racchiuse in Windows Phone.
Sembra che questa iniziativa, secondo alcuni sondaggi condotti su social network come Facebook, abbia avuto un buon successo ed è da auspicare che frutti a Microsoft tutta quella fascia d’untenza delusa in qualche modo dagli altri dispositivi.