Microsoft sembra sia stia preparando ad entrare nel futuro, sembra infatti che se ad oggi ancora si stia parlando di Windows 8 e della sua nuova interfaccia che andrà a rivoluzionare il mondo dell’informatica e non solo, vista l’integrazione con smartphone e tablet, sono giunte nelle scorse ore, le prime indiscrezioni riguardo la nuova versione del sistema operativo che Microsoft starebbe sviluppando nei suoi laboratori di Redmond.
Il nuovo windows 9, anche noto come Windows Blue, rappresenterebbe la prossima major release del sistema operativo di Microsoft che andrà ad integrare novità molto interessanti all’appena uscito Windows 8. Tra le novità, non certo da sottovalutare, ci sarebbe il fatto che Microsoft sarebbe intenzionata a seguire l’esempio di Apple con i suoi sistemi operativi, in poche parole anche il colosso di Redmond sarebbe pronto a sposare la filosofia di lanciare un aggiornamento importante di Windows una volta all’anno con una sorta di rilascio annuale. Ad annunciare il nome è stato il portale ZDnet che in un articolo ha spiegato come la nuova versione di Windows prenderà il nome di Windows Blue e farà il suo ingresso sul mercato e sui PC di tutto il mondo non prima del 2013 ad un anno circa dal rilascio di Windows 8.
Non si tratterà proprio di una nuova versione del sistema operativo piuttosto sarà un incrocio tra una major release ed un service pack. Il trend degli ultimi anni mostra come l’utente preferisce un aggiornamento costante e graduale del sistema operativo e non grandi rilascio, insomma all’utente piace la filosofia sposata da Apple negli ultimi anni e Microsoft sembra averlo capito. Probabilmente è proprio per questo che si parla già di Windows Blue.
Non rimane quindi che attendere per scoprire quali piani ha realmente Microsoft in mente per tutti gli utenti Windows, a questo punto non ci rimane quindi che attendere per scoprire se realmente tra un anno avremo veramente modo di poter mettere mano sulla nuova versione di Windows.