Sul fatto che negli ultimi tempi l’attenzione della vasta utenza appassionata al mondo dell’IT sia tutta, o quasi, concentrata su Windows 8, il nuovissimo e tanto atteso sistema operativo di Microsoft, dal fronte Redmond giunge comunque un avviso particolarmente interessante che fissa un ulteriore record per Windows 7 e gli conferendogli nuova gloria.
Nel corso delle ultime ore, infatti, Microsoft ha dichiarato ufficialmente di essere riuscita a raggiungere un nuovo ed importate traguardo commerciale: stando a quanto reso noto risulta infatti che sino a questo momento sono state rilasciate ben 600 milioni di licenze per il sistema operativo Windows 7.
Nel dettaglio, il livello delle vendite sarebbe risultato eccellente anche durante la prima metà dell’anno in corso.
Steve Guggenheimer, Corporate Vice President di Microsoft, ha infatti dichiarato che da gennaio ad oggi il numero di licenze attivate sarebbe pari a ben 75 milioni, una cifra questa che di tutto rispetto e che, è il caso di dirlo, è tanto considerevole quanto non lo è mai stato il meno fortunato e poco apprezzato Vista.
Tenendo conto dei dati in questione se ne deduce quindi che, allo stato attuale delle cose, circa il 39% dei computer presenti nelle abitazioni e negli spazio di lavoro dell’intero globo terrestre risultano equipaggiati di Windows 7.
Secondo i dati, inoltre, a vantare di una quota di mercato superiore a quella di Seven sarebbe stato, sino a questo momento, soltanto il tanto glorioso quanto longevo Windows XP.
Seven è quindi pronto ad abbandonare, seppur in maniera graduale, la scena cedendo il passo al suo successore Windows 8 che secondo le previsioni, comprese quelle fatte dallo stesso Steve Ballmer, riuscirà a riscuotere ancor più successo tra gli utenti dando vita a quella che può essere identificata come una vera e propria rivoluzione.
A tal proposito sempre Guggenheimer pare abbia assicurato il fatto che il lancio commerciale di Windows 8 andrà a configurarsi come quello più importante dell’intera storia del gruppo.