Tra le app più utilizzate al mondo ritroviamo sicuramente WhatsApp, ormai diventato elemento indispensabile per poter comunicare con amici, familiari e così via. Inoltre non mancano le funzioni di scambio di file di qualsiasi genere, la possibilità di chiamare o di videochiamare un proprio contatto o semplicemente inviargli delle note vocali.
Tra l’altro se un messaggio inviato non doveva essere in realtà inviato, ecco che c’è anche la possibilità di cancellarlo. Tutte caratteristiche che hanno permesso in questi anni a WhatsApp di poter diffondersi in maniera esponenziale. Inoltre dal 2014 è diventato proprietà di Zuckerberg, creatore di Facebook e proprio Mark è intenzionato ad avviare una vera e propria rivoluzione su tale app per iniziare finalmente a monetizzare l’investimento fatto quattro anni fa. Nel dettaglio a partire dal prossimo anno dovrebbero essere introdotte le pubblicità all’interno di WhatsApp, inserzioni che ritroveremo durante le chat e che sicuramente non saranno apprezzate dai vari utenti.
E’ effettivamente da un po’ di tempo che si parla della possibilità di ritrovarsi con le pubblicità all’interno di WhatsApp, ora tale situazione diventerà reale, ma secondo gli sviluppatori non bisogna allarmarsi più di tanto. Si cercherà infatti di rendere queste inserzioni praticamente invisibili, in modo da non intaccare più di tanto la normale conversazione con il proprio interlocutore di WhatsApp. A questo punto non ci resta che attendere il 2019 e capire come sarà gestita nella realtà la novità delle pubblicità su WhatsApp.