WhatsApp continua ad essere l’app di messaggistica più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo e negli anni ha introdotto tantissime novità per agevolare la comunicazione.
L’obiettivo degli ideatori di tale applicazione è di migliorare, in maniera costante e continua, l’esperienza utente e la personalizzazione.

Meta AI sempre più inserita all’interno di WhatsApp
A tal proposito non potevano di certo restare inosservate le ultime novità in arrivo su WhatsApp e che potranno di gran lunga soddisfare l’utente medio durante il suo utilizzo. Si parla più nel dettaglio di due funzionalità che, come ormai accaduto di recente in diversi ambiti, si lega all’intelligenza artificiale. La prima novità, che risulta essere molto attesa soprattutto dagli appassionati di customizzazione, riguarda proprio l’integrazione avanzata con Meta AI.
Con un nuovo aggiornamento di WhatsApp, a breve, gli utenti potranno creare vere e proprie versioni AI di sé stessi attraverso semplici comandi testuali. Questa inedita opzione permetterà di generare avatar unici descrivendo le proprie preferenze con frasi come “immagina me in una foto professionale” o “crea un avatar con i miei capelli ma un vestito elegante”. Sebbene questa funzionalità non sia ancora attiva in Italia, il suo arrivo sembra imminente. I primi esempi mostrano come l’AI sia in grado di interpretare le richieste in modo accurato, producendo risultati originali e condivisibili.
Arriva la musica nelle storie di WhatsApp
Come accennato in precedenza le novità in arrivo su WhatsApp saranno due. Non solo quindi si potrà interagire maggiormente con Meta AI, ma ci sarà la possibilità di poter finalmente approfittare di una funzione che è stata molto richiesta dagli utenti. In modo particolare da coloro che amano utilizzare gli aggiornamenti di stato di WhatsApp per condividere momenti momenti della propria giornata.
Infatti, con l’ultimo aggiornamento, come già avviene per le Storie di Instagram, sarà possibile aggiungere musica ai propri stati. Dopo diverso tempo WhatsApp ha deciso di accogliere questa richiesta degli utenti che finalmente potranno accompagnare i propri aggiornamenti di stato con la musica.
Come funzionerà? Prima di pubblicare un aggiornamento, un’icona a forma di nota musicale permetterà di accedere a una libreria musicale, selezionare il brano desiderato e arricchire il contenuto con la colonna sonora perfetta. Questa funzione, già disponibile in Italia, offre un modo semplice e intuitivo per rendere gli stati più espressivi e coinvolgenti.
Queste nuove aggiunte si affiancano ad altre recenti implementazioni di Meta AI su WhatsApp, come la discussa icona circolare per ottenere risposte tramite intelligenza artificiale, che ha generato pareri contrastanti tra gli utenti.