WhatsApp nuove interessanti funzioni in arrivo

Home > News > WhatsApp nuove interessanti funzioni in arrivo

Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre a lavoro per garantire agli utenti funzioni più avanzate che possano migliorarne l’esperienza d’uso.

Nonostante la concorrenza sia sempre più agguerrita, con crescita esponenziale di altri canali comunicativi, WhatsApp continua ad essere la regina delle applicazioni di messaggistica, è la più scaricata e la più utilizzata.

WhatsApp alla costante ricerca di miglioramenti

Un dato importante che spinge sempre più gli sviluppatori a trovare elementi che permettano di migliorare ancor di più la comunicazione. Un elemento che sta davvero a cuore agli ideatori di WhatsApp è la privacy, negli ultimi anni si sta lavorando molto per far sì che i vari utenti abbiano al sicuro le proprie conversazioni e ne sono stati fatti di passi da gigante a riguardo.

Tutto è iniziato con la crittografia end-to-end che rende le chat super sicure, nessuno può accedere alle nostre conversazioni, ma ci sono stati poi diversi accorgimenti che hanno migliorato ancor di più l’aspetto della privacy su WhatsApp. Si può insomma scegliere chi può visualizzare il nostro stato, chi può conoscere l’ultimo accesso o lo stato online, chi può visualizzare l’immagine del profilo e così via.

Massima privacy anche quando si decide di abbandonare un gruppo, non uscirà infatti più la scritta “tizio ha abbandonato il gruppo” e la stessa cosa riguarda anche i messaggi eliminati. Novità che sono state introdotte con il tempo su WhatsApp sempre con lo scopo di tutelare la privacy dei vari utenti ed ora è in arrivo un’altra funzione molto interessante.

Le ultime novità in arrivo su WhatsApp

Come molti sapranno le chat di WhatsApp possono essere oggetto di screenshot, quindi ad esempio riportare l’immagine di una chat con una persona ad un nostro amico, per fargli vedere cosa è stato detto. Questo però è chiaramente contro la politica di privacy su cui WhatsApp si sta battendo molto negli ultimi tempi e proprio per questo a breve non sarà più possibile effettuare screenshot delle chat di tale applicazione di messaggistica.

Una bella notizia per coloro che vogliono mantenere le conversazioni sempre più private ed evitare che possano essere diffuse a terzi. Non è chiaro quando tale novità sarà disponibile, ma non dovrebbe mancare molto tempo.

Inoltre, in versione beta, c’è anche un’altra funzione in arrivo e riguarda la condivisione delle foto. Come molti sapranno quando si condividono foto tramite WhatsApp queste perdono la loro risoluzione originale, con perdita notevole della qualità. Con il nuovo aggiornamento invece si potrà scegliere la configurazione della qualità delle foto inviate, se insomma mandarle alla risoluzione originale oppure comprimerle. Questo è un aspetto che sta sicuramente molto a cuore ai vari utenti.

Lascia un commento