Sappiamo come senza WhatsApp sia ormai impossibile comunicare, è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo ed in questi ultimi mesi sta cercando di fare il possibile per essere sempre più unica.
Gli sviluppatori di WhatsApp sono alla costante ricerca di novità che possano migliorare l’esperienza utente, creare quell’elemento in più che possa far comodo e soprattutto garantire una comunicazione quanto più sicura possibile.
WhatsApp sempre più indispensabile per gli utenti
Tramite WhatsApp si ha modo di poter non solo inviare messaggi, foto o documenti, ma cosa più semplice si possono inviare audio vocali, effettuare chiamate o videochiamate. E’ senza dubbio uno delle app relative al campo della comunicazione più complete in circolazione e non è un caso che sia riuscita ad ottenere sempre il primato rispetto alla concorrenza.
Quando ci fu la questione del cambiamento dei termini di utilizzo, che poi valeva solo per gli account business, WhatsApp ebbe un piccolo calo, ora però nessuno sembra in grado di arrestare la sua crescita, grazie anche ai costanti aggiornamenti che la riguardano. Parliamo di un’applicazione che apporta novità come nessun’altra, avendo come obiettivo principale quello di migliorare costantemente la comunicazione tra gli utenti, riservando un occhio di riguardo alla privacy ed alla sicurezza.
Le ultime novità di WhatsApp
Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio stravolgimento di WhatsApp, con tante novità che sono state accolte con grande entusiasmo dagli utenti. La reazione ai messaggi, con la possibilità di poter scegliere qualsiasi emoticon, ha tolto molti dall’imbarazzo di dover concludere una conversazione su WhatsApp. Spesso non sapendo più cosa scrivere basta reagire ad un messaggio con un emoticon e ci si toglie dall’empasse.
Non solo però perché si ha modo di poter contare su messaggi che si autodistruggono anche dopo sette giorni oppure uscire dai gruppi senza essere scoperti dagli altri, ma tra le novità più interessanti c’è anche quella di non poter più effettuare gli screenshot delle conversazioni, per garantire in questo modo massima privacy. Spesso, a nostra insaputa, l’interlocutore effettua screenshot delle conversazioni avute con lui per inviarle poi ad una terza persona. Una situazione alquanto comune per chi utilizza WhatsApp, ma non di certo nobile.
C’è poi un’altra novità che potrebbe essere attuata a breve sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo, anche se non dovrebbe avvenire al momento in maniera ufficiale. Riguarda la possibilità di essere avvisati tramite notifica quando un utente a noi caro risulta essere online su WhatsApp. Al momento si può attivare tale funzione solo scaricando l’app WhastzSeen da installare sullo smartphone in formato file APK.Quando sarà poi scaricata bisognerà entrare e scrivere il nome della persona scelta.