Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando davvero tanto per consentire all’app di messaggistica di rinnovarsi ed aggiornarsi con delle novità che possano chiaramente migliorare l’esperienza d’uso.
Con la concorrenza sempre più agguerrita, WhatsApp non può restare ancorata al passato per troppo tempo, ma deve evolversi in continuazione, cercando quelle funzionalità che possano garantire una comunicazione più fluida ed intuitiva tra i vari utenti.
La novità della programmazione delle chiamate sulle chat di gruppo di WhatsApp
Negli ultimi giorni sono state avvistate tante novità che faranno parte di WhatsApp a breve e ciò è stato chiaramente notato tramite la versione beta dell’app e nello specifico si tratta della versione 2.23.4.4 per Android. Ovviamente anche le versioni iOS e desktop potranno avvalersi delle nuove funzioni che andremo ad evidenziare.
Più recente, quella che è stata notata quindi da poche ore nella beta di Android, risulta essere la funzione che consentirà ai vari utenti di programmare le chiamate all’interno della chat di gruppo. Una novità che potrà essere utile per coloro che spesso non ricordano un impegno di questo genere oppure sono troppo presi da altre cose e programmare le chiamate sicuramente renderà il tutto più semplice.
Grazie a questa particolare funzione, quindi, si avrà la possibilità di programmare in anticipo le chiamate con gli altri membri del gruppo. Scendendo più nello specifico, sarà possibile scegliere un titolo, una data ed un orario in cui avverrà questa chiamata. Tutto risulterà in questo modo molto più semplice ed immediato. Al momento si parla di opzione in fase di sviluppo, quindi non è chiaro quando poi sarà rilasciata pubblicamente.
Più funzioni per gli aggiornamenti di stato su WhatsApp
Tra le novità di WhatsApp, che sembra essere in arrivo a breve, ritroviamo anche delle nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato. Sarà, in primis, più semplice scegliere chi potrà visualizzare i nostri aggiornamenti di stato, ma sarà possibile condividere anche note vocali fino a 30 secondi sullo stato e non mancherà nemmeno l’opportunità di reagire agli stati scegliendo un’emoji tra quelle disponibili. Dall’elenco delle chat sarà possibile poi vedere direttamente se ci sono degli aggiornamenti di stato. Infine, si avrà modo di condividere un’anteprima dei collegamenti avanzati quando si condividerà un collegamento come aggiornamento dello stato del testo.
WhatsApp quindi ha delle interessanti novità in serbo per gli utenti, quella relativa agli aggiornamenti di stato sembra al momento essere in dirittura d’arrivo, per la programmazione delle chiamate all’interno delle chat di gruppo bisognerà invece attendere un po’ di più.