VoiceMac è un client desktop per Mac gratuito di Google, dotato anche di un’app ufficiale per iPhone e Android, ma per ora Google non ha rilasciato un’applicazione ufficiale per desktop per i computer Mac, Windows o Linux. La versione web di Google Voice funziona bene sul desktop, ma è necessario lasciare il vostro browser aperto e non ci sono le notifiche per i messaggi in arrivo (a meno che non si sta utilizzando l’estensione di Google Voice per Chrome). VoiceMac non è perfetto, ma è il miglior client gratuito Google Voice per gli utenti Mac.
Usare la Voice Mac
Avviare Voice Mac, accendendo al vostro account Google. Il programma utilizza il vostro account Google o contatti Mac per trovare i numeri di telefono; una volta che tutto è impostato verrà visualizzato un elenco dei vostri contatti:
È possibile, in qualsiasi momento, fare la ricerca di un contatto utilizzando la barra di ricerca in alto. Facendo doppio clic su un contatto, per impostazione predefinita, li si chiama con Google Voice. La parte veramente interessante di VoiceMac è la funzionalità SMS. Fare clic su un contatto, quindi fare clic sul pulsante “SMS” e si aprirà una nuova finestra:
Con gli sms si può avviare una conversazione in tempo reale. Per impostazione predefinita, questo programma imita l’applicazione SMS su iPhone. È possibile modificare questa opzione nelle impostazioni, se si desidera, ma le interfacce alternative non sono molto più belle. È, inoltre, possibile utilizzare questo programma per sfogliare la posta in arrivo di Google Voice e i messaggi in archivio. È anche possibile ascoltare i messaggi vocali.
È possibile consultare velocemente la città e lo stato di un numero telefonico:
Scarica Voice Mac
Cliccate qui per scaricare VoiceMac. VoiceMac funziona su OS X 10.4 e versioni successive: i processori Intel e PowerPC sono entrambi supportati.