Un nuovo dispositivo Vivo approda sul mercato italiano e stiamo parlando del mediogamma Vivo V50 Lite, un dispositivo che potrà dare del filo da torcere alla concorrenza.
Ciò che rende questo device molto interessante è il tipo di caratteristiche tecniche da grande appeal, ma con un prezzo decisamente più basso.

Caratteristiche tecniche del Vivo V50 Lite
Ottima autonomia per questo Vivo V50 Lite e soprattutto un comparto fotografico da elevate qualità, tutte caratteristiche che vanno per la maggiore quando bisogna pensare di acquistare un nuovo smartphone, ma senza spendere cifre troppo elevate. A questo punto vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo Vivo V50 Lite.
Si parte dal display da 6,77″ AMOLED (2.392 × 1.080 pixel), refresh rate 60 Hz/90 Hz/120 Hz, 387 ppi, luminosità massima pari a 1.800 nits. Lato hardware spazio al processore Qualcomm Snapdragon 685 supportato da 8 GB di RAM LPDDR4X, espandibile con RAM virtuale fino a 16 GB, lo storage interno è da 128 GB UFS 2.2. Come accennato in precedenza risulta essere interessante il comparto fotografico di questo Vivo V50 Lite, vista la fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP (Sony IMX882), f/1.79 e secondario da 2 MP, f/2.4. Per la fotocamera anteriore spazio al sensore da 32 MP, f/2.45.
La batteria è da 6500 mAh con ricarica rapida cablata a 90W, non manca il 5G ed il sensore d’impronte ottico è posto al di sotto del display. Proprio la batteria è un punto di forza di questo Vivo V50 Lite, consentendo addirittura fino a 27 ore di riproduzione video con una singola carica. Tra l’altro l’autonomia dovrebbe anche essere ottimizzata dalla AI Sleep Mode, una funzionalità basata sull’intelligenza artificiale che ottimizza il consumo soprattutto quando il dispositivo non è in uso. Ottimo poi il sensore principale della fotocamera che riesce a garantire foto di qualità anche in circostanze di scarsa illuminazione. Qui poi si può contare anche sulla tecnologia Aura Light Portrait, la quale permette di illuminare artificialmente in maniera naturale e realistica.
I prezzi del Vivo V50 Lite
Vivo V50 Lite 5G e Vivo V50 Lite 4G sono ora disponibili per l’acquisto, con un prezzo che parte da 329 € per Vivo V50 Lite 5G disponibile nei punti vendita WindTre e 259 € per Vivo V50 Lite 4G disponibile nei punti vendita Euronics e SME. Le colorazioni disponibili sono Phantom Black e Titanium Gold. A partire poi dalla metà di aprile, arriverà anche la Special Edition di Vivo V50 Lite 5G. Questa può essere acquistata al prezzo di 359 euro, comprenderà vivo V50 Lite 5G, disponibile in entrambe le colorazioni, gli auricolari TWS 3e, per un audio di alta qualità in mobilità, e un caricatore da 90W.