E’ stato presentato anche il Vivo V5 Plus, un top di gamma che può senza dubbio rivelarsi interessante grazie ad una caratteristica non comune tra gli smartphone presenti attualmente sul mercato. L’azienda cinese infatti ha voluto puntare tutto sulla fotocamera anteriore, che ormai è diventata il perno centrale sul quale ruotano la maggior parte delle foto scattate dagli utenti tramite smartphone.
La mania dei selfie ha fatto sì che si migliorasse la fotocamera anteriore e per il Vivo V5 Plus è diventata addirittura doppia. Il 2016 è stato senza dubbio l’anno della doppia fotocamera posteriore presente sui top di gamma delle aziende più rinomate, ma Vivo ha pensato bene di trasferire tale funzione sulla fotocamera anteriore. Ecco che quindi il Vivo V5 Plus può far parlare molto di sé per quest’interessante caratteristica e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Queste due fotocamere frontali si presentano una con sensore Sony IMX376 (co-progettato con la Sony) da 20 megapixel e l’altra con un sensore da 8 megapixel, ma entrambe con lenti a 5 elementi.
La prima fotocamera ha il compito di acquisire la luminosità, mentre la seconda pensa più alla profondità di campo. I due sensori sono poi accompagnati da un flash Softlight LED consentendo un’illuminazione più naturale e professionale. Le altre caratteristiche di questo Vivo V5 Plus sono: display da 5,5 pollici, processore Snapdragon 625, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, batteria da 3160 mAh e fotocamera posteriore da 16 megapixel. Il tutto offerto ad un prezzo di 380 euro.