L’azienda cinese Vivo è entrata prepotentemente anche nel mercato smartphone europeo, presentando dispositivi di grande qualità a prezzi molto più interessanti rispetto alla concorrenza ed a breve dovrebbe arrivare sul mercato anche il nuovo Vivo V25 Pro.
Non è stata ancora delineata una data precisa di presentazione, ma questo mese di agosto dovrebbe essere il periodo giusto per poter assistere a questo mediogamma dalle interessanti specifiche tecniche.
Alcune delle caratteristiche del Vivo V25 Pro
Intanto è stato possibile già scoprire alcune anticipazioni proprio sulle caratteristiche che animeranno questo nuovo smartphone Android di stampo Vivo. Non parliamo di ufficialità a riguardo, ma le indiscrezioni sul Vivo V25 Pro sono abbastanza affidabili e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Lo smartphone in questione potrebbe ritrovarsi con un display AMOLED curvo 3D Full-HD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Per quanto riguarda invece il lato hardware, il tutto dovrà essere animato dal processore MediaTek Dimensity 1300, octa-core basato su un processo a 6 nm con 5G. Si parla poi di tre fotocamere posteriori, ma non sono ancora emersi dettagli a riguardo. Non sono trapelate in realtà molte notizie su questo Vivo V25 Pro, ma sembra proprio che la più intrigante riguarderà il retro di tale device. Infatti è alquanto probabile che questo smartphone Android si ritroverà con l’esclusiva tecnologia di cambio colore con Fluorite AG Glass.
Già sul Vivo V23 era stata notata una cosa del genere, in poche parole grazie a questa funzione il pannello posteriore del V25 Pro ha modo di cambiare colore alla luce del sole o quando i raggi UV colpiscono il retro del telefono. Un’idea pensata da Vivo anche per potersi scontrare alla pari con il Nothing Phone (1) che si ritrova con il retro a LED.
Attenzione alla concorrenza per il Vivo V25 Pro
Proprio la concorrenza non mancherà sul mercato per il Vivo V25 Pro, perché essendo un mediogamma sarà inserito nella fascia più agguerrita, dove ritroveremo altri device piuttosto chiacchierati come il OnePlus Nord 2T o l’OPPO Reno 8, tutti device di buona qualità.
Sta di fatto che il nuovo modello di casa Vivo dovrebbe puntare su caratteristiche piuttosto appetibili, in primis il processore che sarà affidabile e consentirà buona autonomia ed anche ottime prestazioni nel gaming. Bisognerà attendere qualche giorno in più per avere maggiori dettagli su questo Vivo V25 Pro che probabilmente sarà lanciato prima in India per poi arrivare anche in Europa. Non si conosce il prezzo di listino, ma dovrebbe essere piuttosto competitivo proprio per riuscire ad avere la meglio sugli altri device Android.