Manca poco più di un mese al centesimo anniversario della tragedia del Titanic, avvenuta il 15 Aprile del 1912 in cui persero la vita centinaia di persone. Dopo il film campione di incassi che ha fatto conoscere anche ai più giovani la storia del famoso transatlantico, da qualche giorno è apparsa in rete una pagina molto speciale del social network Twitter.
Su @TitanicRealTime è possibile vivere momento per momento la storia del transatlantico attraverso continui cinguettii.
Lo speciale account, punta a far vivere la singolare esperienza dal punto di vista dell’equipaggio, dei passeggeri, del Capitano e degli ingegneri come se il tutto accadesse ai giorni nostri e non 100 anni or sono.
I cinguettii iniziati il 10 Marzo, al momento raccontano le vicende dei passeggeri e di tutti coloro, che si imbarcheranno sul Titanic il 10 Aprile data in cui la nave inaffondabile salperà per poi affondare dopo 5 giorni, esattamente nella notte tra il 14 ed il 15 Aprile 1912, nell’Oceano Atlantico.
History Press ideatrice dell’iniziativa promette oltre 190 cinguettii per rivivere le disavventure che hanno portato alla scomparsa della nave “inaffondabile”.
Non finisce qui, infatti nei prossimi giorni e precisamente il 15 Marzo verrà rilasciata un’App per iPad dedicata al centenario della scomparsa, in cui sarà possibile visionare un archivio completo delle fotografie del relitto, visionare una ricostruzione dei ponti ma anche leggere i racconti dei sopravvissuti che erano a bordo.
Ad oggi la pagina creata da History Press conta oltre 15.400 followers, cifra che è certamente destinata a crescere dato l’elevato numero di “fans” della storia del Titanic.