Sono passati pochi giorni dal lancio ufficiale di MEGA il nuovo portale di Kim Dotcom che eredita tutti il potenziale dell’ormai defunto Megaupload, le scorse ore sono state caratterizzate da una notizia particolarmente interessante, sembra infatti che Kim Dotcom abbia deciso di iniziare a delegare qualche ruolo scoprendo così le carte che fino ad oggi erano rimaeste coperte.
Il primo nome trapelato è quello di Vikram Kumar che ricoprirà il ruolo di CEO portndo con se tutte le responsabilità dell’incarico. Kumar è il primo volto ufficiale di MEGA dopo Kim Dotcom dato che il suo predecessore Tony Lentino ricopriva il ruolo solamente come figura temporanea di supporto in attesa che Kumar prendesse la decisione definitiva se accettare o meno l’incarico. Seppur il nome di Vikram Kumar giunge nuovo a molti è certamente un personaggio di alto profilo, il suo passato è stato infatti caratterizzato per uno stretto legame con le agenzie stata neo zelandesi e affiancato per molto tempo ad operatori Telco, ma la sua vita non è stato solamente questo. Nell’ultimo periodo, Kumar, è stato la mente alla guida della InternetNZ e, proprio quest’ultima attività rappresenta il punto di passaggio tra la vecchia vita e la nuova frontiera di MEGA.
Lo slogan principale della InternetNZ è infatti: “rendere Internet aperta e non catturabile; proteggere e promuovere Internet in Nuova Zelanda”. Ciò che ha portato Kumar a scegliere per il cambiamento è stata la nuova sfida proposta da Kim Dotcom che, con il suo nuovo MEGA, punta ad una struttura nuova ed internazionale non limitata solamente alla Nuova Zelanda.
Tony Lentino, da sempre al finaco di Dotcom nel progetto MEGA rimarrà sempre ai vertici della nuova start-up e spetterà proprio a lui l’arduo compito di indirizzare Kumar verso il delicato ruolo che dovrà andare a ricoprire.
In una dichiarazione, Vikram Kumar ha espresso tutto il suo entusiasmo nei confronti di MEGA spiegando come il fattore”10X” sia un tassello fondamentale per poter far breccia nella gente e l’idea di offrire ben 50Gb di spazio cloud gratuito è stata certamente l’arma vincente per poter raggiungere in così poco tempo gli oltre 2 milioni di iscritti.