VideofyMe è un’app di video editing lanciata ad ottobre scorso ed è un servizio che aiuta i blogger a fare soldi con i video. La sede è a Stoccolma e il progetto ha già coinvolto 42.000 blogger indipendenti in Svezia al momento del lancio, permettendo loro di monetizzare attraverso gli annunci pre-roll, inseriti in ogni video pubblicato sulla piattaforma. Ora l’azienda svedese ha lanciato un gran numero di aggiornamenti per il servizio, introducendo funzionalità di modifica e condivisione sia nell’app per iOS che in quella per Android.
La nuova funzionalità di social editing video consente agli utenti di girare video direttamente sul proprio telefono cellulare, aggiungere filtri di colore personalizzati e guadagnare soldi per il contenuto che essi condividono. Inizialmente sviluppato per i video blogger, la nuova versione di VideofyMe è un modo semplificato per chiunque di guadagnare denaro attraverso il contenuto video. Questa mossa rientra nella scia di YouTube, aprendo il suo Program Partner a tutti, consentendo a chiunque di monetizzare con i propri video. VideofyMe lavora direttamente con i marchi e gli inserzionisti per la codifica automatica di tutti i video caricati con gli annunci. L’integrazione tra piattaforme di blogging e social network come WordPress, Tumblr, LiveJournal, Blogger, Facebook e Twitter permettono una facile condivisione e, una volta che il video è stato condiviso, il suo creatore guadagna denaro per ogni visita.
Il co-fondatore Oskar Glauser dice che “Abbiamo sviluppato un’app facile da usare e, a differenza di altri servizio di social video come Cam o Viddy, VideofyMe è l’unico strumento che dà agli editori, a prescindere dalle loro dimensioni, la capacità di guadagnare denaro per il contenuto che hanno prodotto“. Con più di 250.000 utenti in tutto il mondo, che vanno dal fashion blogger agli appassionati di mobili, fino a giungere agli studenti universitari che documentano un viaggio all’estero, VideofyMe sta guadagnando terreno come un must-have per tutti coloro che cercano di costruire la propria presenza online e guadagnare qualche soldo.
Dal 2009, VideofyMe ha elargito più di 1 milione di dollari ai propri utenti. VideofyMe conta quaranta milioni di visite al mese.