Crisi o non crisi, il mondo del lusso non ha mai avuto problemi di alcun genere, è di poche ore fa, infatti la notizia che Vertu: la nota azienda produttrice di dispositivi mobile di lusso abbia realizzato un nuovo smartphone in collaborazione con un brand tutto italiano anch’esso dedicato al lusso, stiamo parlando di Italia Independent: il brand di stile fondato da Lapo Elkann. In occasione di una serata a dir poco esclusiva, i due marchi hanno presentato quella che rappresenta la nuova collezione di smartphone in edizione limitata realizzata con la collaborazione delle due aziende. Il nome della nuova serie di smartphone è Constellation Blue e porta certamente una ventata di novità in Vertu e allo stesso tempo una ventata di tecnologia in Italia Idependent.
“Lavorare con Vertu mi ha offerto nuovamente la possibilità di avere a che fare con il tema della personalizzazione a me molto caro”, con queste semplici ma importanti parole Lapo Elkann ha spiegato il rapporto tra le due aziende e come Vertu gli abbia consentito di portare le proprie idee di design nel mondo dei dispositivi mobile. Si tratta di una linea di smartphone che unisce la passione di Lapo Elkann: l’azzurro del mare, alla raffinatezza e al lusso dei materiali da sempre scelti in Vertu come zaffiri, pelle e fibra di carbonio per ottenere un risultato a dir poco stupefacente.
Alla base di Constellation Blue c’è certamente la purezza e la semplicità che rappresenta certamente un punto d’incontro tra i due brand che è l’anima di questi nuovi dispositivi che rappresentano certamente il top tra i dispositivi facenti parte della categoria lusso. La nuova serie, composta al momento da soli due esemplari: Constellation Quest Blue caratterizzato da una tastiera QWERTY alfanumerica sarà disponibile in soli 77 esemplari, mentre il Constellation Blue touchscreen sarà disponibile in appena 777 pezzi. Si tratta di pezzi davvero rari il cui prezzo rimane ancora coperto da uno spesso velo di segretezza ma che presto potrebbe essere svelato.