E’ trascorso circa un mese da quando la società di Cupertino ha lanciato sul mercato il nuovo iPhone 4S. Nonostante i problemi, che il nuovo modello si è portato dietro e su cui Apple sta lavorando per risolvere, lo smartphone della mela continua a tenere un’impressionante media di vendite giornaliere.
A dirlo è Chris Whitmore di Deutsche Bank che ha reso noti i risultati del suo sondaggio dove ha intervistato 30 Apple retail Store. E’ risultato che tra l’85 ed il 90% degli store interessati entro la fine della giornata finiscono tutti gli iPhone disponibili.
I dipendenti Apple invitano la loro clientela, interessata a questo prodotto, a prenotarlo entro il mezzogiorno per poterlo ritirare comodamente il giorno successivo; tutto questo lasciando poche o nulle le possibilità per un compratore di passaggio di riuscire ad appropriarsi del tanto agognato melafonino.
Whitmore ha anche rilevato un maggiore lentezza di approviggionamento nei negozi, quali Verizon, autorizzati a vendere l’iPhone 4S in abbonamento. Nonostante questo rallentamento, il sondaggio ha rivelato che, se Apple dovesse continuare con questa media di vendite, si raggiungerà entro le feste natalizie i 28 milioni di pezzi venduti nel mondo.