Utenti Android sempre più incuriositi dagli iPhone, il 2018 è stanno l’anno del cambiamento

Apple inizia ad incuriosire maggiormente gli utenti Android, nel 2018 sono stati numerosi i passaggi da smartphone Android verso gli iPhone.

di Maria Di Bianco 27 dicembre 2018 11:46

In questo 2018 c’è stato un interessante cambio di rotta da parte degli utenti Android che hanno pensato di provare i nuovi iPhone, abbandonando insomma il sistema operativo di Google. C’è stato infatti un netto aumento di utenti Android pronti a testare principalmente gli ultimi iPhone, dando la precedenza all’iPhone XR, che poi risulta essere il più economico tra le nuove uscite di casa Apple.

Rispetto infatti al 2017 si è notato un 16% in più di utenti Android che hanno virato verso il mondo della casa di Cupertino e questo è un segnale sicuramente importante per Apple che inizia ad incuriosire anche coloro che da sempre hanno pensato di snobbarla. C’è da dire che in genere sono soprattutto gli utenti che hanno sempre puntato sugli iPhone a continuare su questa strada, è più difficile infatti che un amante dei melafonini possa passare al mondo Android, cosa che invece non sembra essere così complicata a parti inverse.

Sicuramente questo interesse maggiore per il mondo Apple da parte di alcuni utenti Android può essere un segnale importante per la stessa casa di Cupertino che ha iniziato a creare prodotti più appetibili e meno diretti ad una nicchia di acquirenti. C’è da dire inoltre che una mano arriva anche dalle stesse aziende di smartphone Android che ormai realizzano top di gamma che hanno costi praticamente identici agli iPhone e ciò permette una scelta più equilibrata per l’utente medio. Vedremo se questa situazione continuerà a manifestarsi anche durante il prossimo anno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti