Amazon è sempre più pronta a scendere nel campo dei dispositivi mobile e puntare in alto verso la conquista di un suo spazio tutto suo, andando a contrastare un mercato che ad oggi appartiene certamente ad Apple e a Samsung ma su cui si stanno battendo un vasto numero di concorrenti e che, per un motivo o per un altro, sta creando non pochi squilibri soprattutto in considerazione del fatto che aziende che fino a qualche anno fa erano leader nel settore della telefonia mobile ora si trovano a dover combattere una crisi che piano piano le sta portando al tracollo finanziario costringendole a tagli radicali delle spese, parliamo ovviamente di Nokia e RIM.
Amazon, dal canto suo, si sta creando lentamente e con una buona politica di marketing, uno spazio proprio in quel mercato particolarmente competitivo in cui solo i più forti sopravvivono. Ha iniziato infatti con gli e-book reader, passando poi ai tablet per arrivare infine agli smartphone ed è proprio in quest’ultimo settore della tecnologia che si prepara a lanciare il suo nuovo device che punta a conquistare la tasca o la borsa degli utenti.
E’ ormai dal mese di Giugno che si sente parlare di questo nuovo dispositivo mobile di Amazon che andrà ad invadere il mercato degli smartphone, secondo le ultime indiscrezioni il nome, seppur provvisorio, del nuovo device è Kindle Phone, ma con estrema probabilità cambierà al momento del lancio, stimato per la fine del 2012. Secondo i meglio informati, Amazon punterà su una presentazione nel mese di Settembre proprio come fece lo scorso anno in occasione del lancio del Kindle Fire per poi cavalcare l’onda degli acquista natalizi e partire così con il piede giusto nelle vendite.
Secondo le ultime voci trapelate in rete, il Kindle Phone è già in mano ai tester che lo stanno mettendo alla prova, i rumors parlano di uno schermo di grandi dimensioni: compreso tra i 4 e i 5 pollici che lo porterà ad una competizione diretta con molti smartphone Android attualmente in commercio o che comunque verranno presto presentati dalle varie case produttrici visto anche il resto delle caratteristiche hardware ipotizzate: processore dual core Qualcomm affiancato da una memoria RAM da 1Gb e una memoria di archiviazione dati della capacità di 8 Gb. Seppur il prezzo rimane una grande incognita le indiscrezioni prevedono un lancio ad un costo compreso tra i 199 dollari e i 299.
Non rimane quindi che attendere per scoprire quando il nuovo Kindle Phone verrà presentato e successivamente lanciato sul mercato.