UFO on Tape, l’app per rincorrere dischi volanti

Filma l'UFO da un'auto in corsa, utilizzando questa divertente e realistica app per iOS.

di Daniela Caruso 27 Dicembre 2012 14:37

Immaginate questo: siete sul sedile posteriore di un’auto e esortate il guidatore ad aumentare la velocità perché avete visto nel cielo un disco volante che volete filmare con il vostro iPhone. L’unica parte difficile è mantenere stabile la fotocamera dell’iPhone e puntata sull’UFO, che costantemente fa zig-zag, uscendo continuamente dalla visuale. Questa è la premessa intrigante di UFO on Tape, un gioco semplice ma avvincente. Il punto è quello di vedere quanto tempo si può tenere sotto tiro un UFO: un compito che si basa interamente sull’accelerometro del dispositivo (o, se si dispone di un iPhone 4, il giroscopio).

Ciò che rende UFO on Tape così bello come gioco è che si sovrappone l’UFO nel mondo reale nelle riprese video, nel senso che vedrete esattamente ciò che si visualizzerebbe se si stesse guardando fuori dal finestrino di una macchina. È una specie di finta realtà aumentata.

Non appena iniziate a giocare, si sente una voce, di un amico o del vostro partner, che dice cose del tipo: “No, filma laggiù!” e “Posso avere la mia macchina fotografica indietro, per favore?” È tutto parte del divertimento. Probabilmente durerà tutto 10-15 secondi al primo tentativo. Il gioco crea una certa dipendenza e più sarete bravi a seguire l’UFO, tanto più il vostro punteggio aumenterà. Su App Store è uno dei giochi più scaricati e apprezzati, attualmente sotto i riflettori dello store mobile della Mela. UFO on Tape è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa’app è ottimizzata per iPhone 5.

Se volete sentire sulla pelle il brivido e l’adrenalina di rincorrere un disco volante in pieno giorno, allora potrete scaricare UFO on Tape da App Store, direttamente dallo store presente sul vostro dispositivo, o collegare quest’ultimo al PC/Mac e procedere al download via iTunes, seguendo il link presente qui sotto.

Rincorrere gli UFO con un’app per iOS

Prezzo attuale:
Commenti