Settembre è iniziato alla grande in casa Sony, visto l’annuncio ufficiale del Sony Xperia 5 IV, un top di gamma compatto dalle interessanti specifiche tecniche e dal prezzo piuttosto elevato.
Si tratta di uno smartphone che Sony ha voluto realizzare pensando più che altro alla creatività ed alla compattezza, non è un caso che lo slogan sia “Be Crative, Be Compact”.
Il Sony Xperia 5 IV punta tutto sulla qualità fotografica
Maggiore attenzione è stata quindi data al comparto fotografico. Effettivamente tra le caratteristiche di spicco di questo Sony Xperia 5 IV ritroviamo: l’AF velocissimo e la fotocamera anteriore migliorata; l’immersiva esperienza cinematica audio e video; la grande batteria inserita in un corpo dalle dimensioni ragionevoli. Tutte componenti che possono essere alquanto gradite dai creator.
Sono infatti tantissimi che puntano proprio sui prodotti Sony per realizzare i loro contenuti fotografici e video, vista la qualità delle fotocamere. Per quanto riguarda quelle del Sony Xperia 5 IV si può notare come siano ottime anche per la registrazione di video e al live streaming e possono contare su una Basic Mode che offre Eye AF e Object tracking in video.
Per quanto concerne invece la fotografia, l’asso nella manica del nuovo top di gamma Sony si chiama Real-Time Eye AF ed è sfruttabile con tutte le fotocamere posteriori del dispositivo. La tecnologia usa l’AI per rilevare precisamente i soggetti e tenerli a fuoco, anche qualora escano temporaneamente dall’inquadratura. Per ottenere simili risultati, Sony ha attinto a piene mani dall’esperienza delle fotocamere Alpha.
Caratteristiche del Sony Xperia 5 IV
A questo punto inoltriamoci nelle specifiche tecniche di questo Sony Xperia 5 IV. Parliamo di un top di gamma avente display OLED da 6,1 pollici, per il comparto hardware spazio al processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 supportato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna che può essere espandibile fino a 1 TB. Non manca poi chiaramente la connettività 5G.
Lato fotocamere, dopo aver parlato della tecnologia che Sony sfrutta per renderle davvero uniche, vediamo nel dettaglio quali sono le loro caratteristiche. Il Sony Xperia 5 IV si ritrova con tre sensori fotografici da 12 megapixel ed uno anteriore da 12 megapixel.
La forza di questo smartphone risiede anche nella qualità della batteria, grazie alla potenza di 5000 mAh e non può ovviamente mancare la ricarica wireless. Un top di gamma super compatto che punta tutto sulla creatività e sarà disponibile sul mercato europeo a partire da metà settembre nelle colorazioni Black, Ecru White e Green al prezzo di partenza di 1049 euro.