Il colosso dei videogiochi Ubisoft ha annunciato, tramite il suo amministratore delegato Yves Guillemot, un’importante rivelazione su quella che è certamente la saga più seguita degli ultimi tempi prodotta dalla software house francese, stiamo ovviamente parlando di Assassin’s Creed che, con l’uscita del terzo capitolo ha ottenuto risultati a dir poco stupefacenti. Ubisoft conta infatti oltre 12 milioni di copie vendute.
L’amministratore delegato di Ubisoft, in occasione dell’incontro con gli investitori in cui si sono discussi i risultati dell’azienda ha annunciato che il team di sviluppo di Assassin’s Creed è già a lavoro per la realizzazione di un nuovo capitolo della serie.
Secondo le indiscrezioni trapelate in rete, il nuovo capitolo di Assassin’s Creed sarà sviluppato presso diversi studio di Ubisoft e secondo alcune fonti che possono essere ritenute attendibili, verrà presentato al mondo intero in occasione dell’E3 di quest’anno che si terrà a Las Vegas dall’11 al 13 Giugno. Come potete facilmente immaginare, Guillemot ha preferito non sbilanciarsi troppo sui dettagli di questo nuovo titolo ma dalle sue poche parole in merito è saltato fuori che sarà ambientato in un nuovo periodo storico e che tratterà le avventure di un nuovo assassino.
Rimane purtroppo ancora un grande punto interrogativo sulla data di uscita che, ad oggi viene tenuta segreta anche agli addetti ai lavori tuttavia, secondo quanto annunciato da alcuni rumor in rete, questo nuovo capitolo vedrà la luce entro un anno, anche se in molti ritengono che Ubisoft sfrutterà al massimo il periodo natalizio al fine di poter cavalcare l’onda dei regali natalizi.
Dopo aver girato il Medio Oriente, l’Italia nel periodo rinascimentale, Istanbul e con l’ultimo capitolo anche il suolo statunitense in occasione della Guerra d’Indipendenza sorge spontaneo domandarsi quale potrà essere il nuovo terreno di battaglia del nuovo Assassino. Non rimane quindi che attendere per scoprire ulteriori informazioni su quello che sarà certamente un nuovo capitolo di successo di Assassin’s Creed per Ubisoft.