Oggi gli hacker anonimi hanno bucato più di 55,000 account presenti su Twitter, rubando nome utente e password tramite Pastebin. Risulta veramente scioccante constatare che sia stato fatto un lavoro del genere su un numero così vasto di account Twitter. Anche i profili delle celebrità sono stai oltraggiati. “La piattaforma di micro blogging è a conoscenza di questo hack e sta prendendo le misure necessarie per salvare gli account dalle azioni pericolose degli hacker’, ha detto un insider di Twitter.
Una lista di 55.000 account violati dagli hacker, che hanno impiegato poco tempo per decriptare le password degli utenti di Twitter: cinque pagine di dati che preoccupano non solo gli iscritti ma anche i vertici della piattaforma sociale. Questo hack è solo un avviso che mira ad informare gli altri milioni di utenti di Twitter del fatto che i propri account non sono sicuri al 100% e che i prossimi ad essere violati potrebbero essere violati in qualsiasi momento. Pare incredibile che Twitter non abbia preso le dovute precauzione per evitare un attacco informatico del genere, nonché tutte le misure necessarie per mantenere al sicuro i dati degli utenti, in relazione anche a quanto accaduto in passato agli account dei VIP, spesso violati da pirati informatici.
Per proteggere il nostro account, basta impostare una password decisamente complessa in fase di registrazione e modificarla di tanto in tanto. Twitter, inoltre, deve attuare delle misure che guidino gli utenti a creare una password sicura. Queste procedure potrebbero risparmiare un bel po’ di frustrazione agli utenti iscritti al social network. Per verificare se il nostro l’account è violato, possiamo collegarci alle seguenti pagine di Pastebin (pagina 1 | pagina 2 | pagina 3 | pagina 4 | pagina 5 ), utilizzando la funzione di ricerca nel vostro browser (CTRL + F) e digitando il proprio id e-mail.