Avete mai seguito qualcuno su Twitter per poi scoprire che la persona non appare più nella lista dei nostri follower? Non è un nostro errore, ma si tratta di un bug presente su Twitter. Il sito ha finalmente riconosciuto un problema tecnico che sta causando non pochi problemi agli utenti, i quali scoprono, ad un tratto, che le persone che prima le seguivano ora non le seguono più, come se fossero stati, appunto, defollowati. Twitter sta lavorando ad un fix, ma insiste dicendo che il bug ci fa solo sembrare che non siamo più seguiti dagli altri utenti. Cliccando sulla pagina del profilo utente avremmo la conferma che è ancora un nostro seguace.
Inoltre, Twitter ha ammesso che c’è anche un problema di vecchia data, che non permette l’aggiornamento corretto del numero dei follower. La società ha dichiarato che il suo team di tecnici è a lavoro per risolvere e fissare anche questo bug. Altri utenti di Twitter hanno lanciato diversi tweet nei quali lamentando che il glitch “Non seguire” si è verificato giusto per un po’ di tempo. Un iscritto alla piattaforma di microblogging ha rivolto un messaggio direttamente alla società: “Caro Twitter, penso che sia il momento di risolvere questo bug che sembra decidere chi seguire e chi, senza che gli utenti possano fare qualcosa per impedirlo“.
Un altro ha scritto: “Grr Twitter perché non dovrei seguire mia sorella? Questo problema è veramente molto fastidioso”. Ma un altro utente ha visto il lato positivo, cinguettando quanto segue: “Si possono non seguire alcuni dei nostri fastidiosi amici, dando la colpa al bug ‘Non seguire’“. Fino a quando Twitter non sarà in grado di risolvere il glitch, gli utenti di Twitter sembrano avere poca scelta: dovranno cliccare su ogni singolo profilo che seguono per assicurarsi che il follow è ancora attivo. Coloro che seguono di centinaia di profili, però, possono solo attendere che Twitter risolva il bug, se non vogliono perdere ore per controllare il tutto.