Twitter ha aggiornato la sua app per iPhone e Android, aggiungendo una serie di miglioramenti alla versione mobile del servizio. Tra questi ci sono l’aggiunta di una discover tab per l’applicazione, funzionalità di ricerca migliorate e le notifiche push per le interazioni. La scheda Discover di Twitter sul web per la sua applicazione mobile. Proprio come la versione web, la scheda Discover ti consente di sapere quello che la twittano le persone che seguiamo e aggiungere tali tweet ai preferiti o semplicemente retwittarli. La scheda consente anche di sapere se qualcuno che ci segue ha deciso di seguire una persona nuova o se ha aggiunto una nuova persona a un elenco specifico. Tale attività appare sotto storie in Discover e cliccando una storia potremo vedere i trend tweets sulle principali notizie del giorno che possono essere commentati, retwittati o aggiunti ai preferiti.
L’applicazione, con questo aggiornamento, vede migliorate le funzionalità di ricerca, che offrono suggerimenti ortografici nonché termini correlati alla ricerca. Quando si esegue una ricerca per persone, l’applicazione sarà in grado di effettuare ricerche con completamento automatico digitando il nome, il cognome o il nome utente. Specificamente per l’iPhone, Twitter ha aggiunto la possibilità di toccare la casella di ricerca in Discover per visualizzare le domande recenti, così come la possibilità di andare direttamente al profilo di un utente, durante la ricerca di un nome nella scheda “Connetti”. L’app di Twitter, infine, ora supporta le notifiche push per le interazioni. Ora si può scegliere di essere avvisati quando qualcuno inizia a seguirci o quando i nostri tweets sono stati retwittati o aggiunto ai preferiti.
Curare le applicazioni mobili è una priorità per i social network, poiché milioni di utenti utilizzano i rispettivi servizi per poter interagire con amici e conoscenti, anche fuori casa o sul posto di lavoro. Pertanto curare le app nei minimi dettagli accresce anche la popolarità delle piattaforme, garantendo anche una migliore esperienza agli utenti.