Tu e Justin Bieber insieme con la realtà aumentata

Home > Apple > Tu e Justin Bieber insieme con la realtà aumentata

Ora è possibile sovrapporre una foto di Justin Bieber in scatti della fotocamera del cellulare, grazie ad app Blippar, che permette di utilizzare la funzione della realtà aumentata. Per contribuire a promuovere il suo nuovo album “Believe”, che debutta il 19 Giugno 2012 negli Stati Uniti, promosso dalla Mercury Records UK, Justin Bieber, uno degli utenti più apprezzati su Instagram sta collaborando con Blippar per dare ai fan l’accesso a contenuti esclusivi, biglietti per concerti, concorsi a premio e campioni delle tracce dell’album.

Ma la parte più innovativa dell’app è la capacità di sovrapporre l’immagine di Bieber alle immagini scattate. Se siete fan del giovane artista e volete creare un’immagine personalizzata con il vostro idolo musicale, magari ambientando la scena al parco o seduti alla scrivania al lavoro, è possibile includere Bieber nella ripresa.

Ecco come funziona: dopo aver scaricato l’app gratuita Blippar su iTunes per dispositivi iOS (se volete scaricarla a PC, collegando il vostro iPhone, potete seguire questo link per ottenere l’applicazione) e per device Android da questo link che ci conduce allo store di Google Play, apparirà nell’interfaccia la la funzione della la fotocamera del cellulare. La fotocamera riconosce la cover di Justin Bieber del nuovo album “Believe“: in questo modo, l’app riconosce l’immagine anche se la scattiamo in un negozio di musica dove è esposto, appunto, il nuovo CD, ma anche su un poster o su un sito on-line. Per procedere alla creazione della foto con Justin Bieber, basta porre il telefono sopra l’immagine, scattare la foto e farla apparire sullo schermo. Si aprirà un breve video di Justin Bieber, che andrà a introdurre e a spiegare l”applicazione basata sulla realtà aumentata.

Per i fan che vogliono vedere dapprima il video di spiegazione dell’app musicale, esiste un video già caricato su YouTube che adesso vi proponiamo qui sotto:

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=xNoakE6ykWE[/flv]

 

Lascia un commento