Conoscete Tryllo? Si tratta di un nuovo servizio lanciato qualche giorno fa dall’operatore di telefonia fissa Fastweb che ha preso ispirazione da un progetto presentato in occasione di un concorso interno per dipendenti. Tryllo è un semplice applicativo dedicato a PC e Smartphone di ultima generazione che consente di ricevere le telefonate della nostra linea di casa su un’altro dispositivo sia esso uno smartphone Android o iOS o addirittura su un computer. Tryllo è gratuito per tutti gli utenti abbonati a Fastweb ed è disponibile nell’App Store per iPhone, iPad e iPod Touch mentre per i device Android è sufficiente andare sul Google Play, per quanto riguarda l’attivazione non c’è da preoccuparsi, è particolarmente semplice ed il servizio è completamente gestibile dalla propria MyFastPage, la pagina in cui tutti gli utenti Fastweb possono accedere per personalizzare i propri servizi e le proprie offerte.
Fare chiamate con Tryllo sarà proprio come farle con il telefono di casa, infatti qualora nel vostro abbonamento preveda un monte ore di chiamate disponibili, verranno automaticamente scalate da li e senza occupare la linea telefonica di casa. Avere Tryllo sarà come avere una seconda linea telefonica con lo stesso numero e usufruendo delle stesse opzioni tariffarie. Unico limite imposto è che per poter utilizzare Tryllo è necessario essere connessi via WiFi alla propria rete domestica e disporre di un HAG di ultima generazione con WiFi e IP pubblico. Tryllo consente inoltre di poter inviare e ricevere messaggi istantanei
Unica pecca riscontrata nell’App è certamente l’assenza di poter accedere alla rubrica del telefono che avrebbe consentito un utilizzo più facile e certamente più comodo di Tryllo soprattutto per quanto riguarda la possibilità di poter effettuare chiamate, tuttavia va anche detto che per essere la versione 1.0 è davvero un prodotto valido che potrà essere certamente migliorato con il tempo.